announce release

• Autore discussione Autore discussione Utente 52152
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
EDIT & UP

rilasciata la stabile 12.06:
Linux Deepin - News

download in progress

è una distro parecchio interessante.
Piccola nota: sul sito non dicono se il media player è fork di Banshee (dicono solo che è rilasciato sotto le GPLv3 e le varie funzionalità. Certo è che ci assomiglia molto.
Il media player invece dicono che è un frontend a mplayer2.
La cosa più interessante è che hanno creato una libreria per creare applicazioni integrate con il resto dell'OS, evitando quindi i (pochissimi) layout che forniti dalle GTK+.
Ovviamente è una cosa che aiuterà anche i developer in ottica futura.
Sicuramente da provare.

installata e configura.
bellissima come la vecchia 11.10, ma nettamente più veloce

cosa mi piace:
gnome-shell perfettamente curato. poche e giuste/utili estensioni.
base ubuntu: pacchetti e help desk assicurati.
flashplugin funziona da Dio! mai un crash (per il momento)
solida e stabile. la uso tutto il giorno, tutti i giorni.
offre di default un giusto parco software.

cosa non mi piace:
non interamente localizzata in lingua ITA. e probabilmente non lo sarà mai.
il tema gtk è un pò troppo chiaro per i miei gusti.

piccola nota dolente: da gnome-control, se si seleziona il supporto per le lingue per localizzare la baracca in ITA, dopo il caricamento crasha.
ho risolto installando i pacchetti interessati da synaptic, poi localizzando da gnome-control>account utonto dopo un sudo locale-gen
in un secondo momento, ho provato a rimuovere, purgare e reinstallare:
Codice:
language-selector-common
language-selector-gnome
adesso funziona tutto.

vorrei poter dire qualcosa sui software marchiati deepin, ma li ho già rimossi in quanto non soddisfano i miei requisiti.
vlc e clementine si integrano perfettamente nella shell e in deepin-gse-multi-volume.
synaptic resta la GUI più completa ad apt.

e adesso qualche faccina che se no sembra un post serio:

:vv: :D :asd: :sisi: :skept: :rolleyes: :look: :chupachup:inchino::evil: :cav: :spam::luicera::iocero::death::trotta::deserto::postino::morte::veach::+1::giudice: :rock::coffee:

installata e configura.
bellissima come la vecchia 11.10, ma nettamente più veloce

cosa mi piace:
gnome-shell perfettamente curato. poche e giuste/utili estensioni.
base ubuntu: pacchetti e help desk assicurati.
flashplugin funziona da Dio! mai un crash (per il momento)
solida e stabile. la uso tutto il giorno, tutti i giorni.
offre di default un giusto parco software.

cosa non mi piace:
non interamente localizzata in lingua ITA. e probabilmente non lo sarà mai.
il tema gtk è un pò troppo chiaro per i miei gusti.

piccola nota dolente: da gnome-control, se si seleziona il supporto per le lingue per localizzare la baracca in ITA, dopo il caricamento crasha.
ho risolto installando i pacchetti interessati da synaptic, poi localizzando da gnome-control>account utonto dopo un sudo locale-gen
in un secondo momento, ho provato a rimuovere, purgare e reinstallare:
Codice:
language-selector-common
language-selector-gnome
adesso funziona tutto.

vorrei poter dire qualcosa sui software marchiati deepin, ma li ho già rimossi in quanto non soddisfano i miei requisiti.
vlc e clementine si integrano perfettamente nella shell e in deepin-gse-multi-volume.
synaptic resta la GUI più completa ad apt.

e adesso qualche faccina che se no sembra un post serio:

:vv: :D :asd: :sisi: :skept: :rolleyes: :look: :chupachup:inchino::evil: :cav: :spam::luicera::iocero::death::trotta::deserto::postino::morte::veach::+1::giudice: :rock::coffee:

ho appena installato la 12.06 ma ho alcuni problemini con la localizzazione e con gnome shell...

mi spieghi in dettaglio come sei riuscito a risolvere col language selector e a impostare quel poco di italiano che era impostabile anche con la 11.12?

inoltre ho aggiornato il sistema e adesso cliccando l'icona di deepin per aprire la schermata attività mi appare tutto con lo sfondo nero e non in trasparenza come era prima, c'è modo di risolvere o aspetto qualche altro update?

EDIT: lanciando da terminale il language selector ottengo questo errore:

Codice:
stefano@stefano-STest:~$ gnome-language-selector

(gnome-language-selector:9133): Gtk-WARNING **: Theme directory actions/128 of theme Deepin has no size field

(gnome-language-selector:9133): Gtk-WARNING **: Theme directory apps/128 of theme Deepin has no size field

(gnome-language-selector:9133): Gtk-WARNING **: Theme directory categories/128 of theme Deepin has no size field

(gnome-language-selector:9133): Gtk-WARNING **: Theme directory emblems/128 of theme Deepin has no size field

(gnome-language-selector:9133): Gtk-WARNING **: Theme directory mimetypes/128 of theme Deepin has no size field

(gnome-language-selector:9133): Gtk-WARNING **: Theme directory places/128 of theme Deepin has no size field

Traceback (most recent call last):
  File "/usr/bin/gnome-language-selector", line 24, in <module>
    options=options)
  File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/LanguageSelector/gtk/GtkLanguageSelector.py", line 197, in __init__
    self.check_input_methods()
  File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/LanguageSelector/gtk/GtkLanguageSelector.py", line 52, in wrapper
    res = f(*args, **kwargs)
  File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/LanguageSelector/gtk/GtkLanguageSelector.py", line 460, in check_input_methods
    for (i, IM) in enumerate(self.imSwitch.getAvailableInputMethods()):
  File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/LanguageSelector/ImSwitch.py", line 70, in getAvailableInputMethods
    for dentry in os.listdir(self.global_confdir):
OSError: [Errno 2] No such file or directory: '/etc/X11/xinit/xinput.d/'

sembra qualcosa inerente ai metodi di input :boh:

Ultima modifica:
vado di fretta...

da synaptic, o come preferisci, installa questi pacchetti:

language-it.webp

per sicurezza:
Codice:
sudo locale-gen
da gnome control-center>account utente selezioni ita per l'user o gli user:

account.webp

a già stai con gnome in ita.

rimuovi e purga
Codice:
language-selector-common
language-selector-gnome

reinstallali, e magari rifai il login.

gnome.webp

EDIT
per scrupolo, dal centro di controllo (qui su), rimuovi e reinstalla la lingua ita.

con la shell non ho problemi.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro