DOMANDA Animazione tasti fn, dubbio su formattazione e installazione di Windows 7 su notebook Samsung

alex99rot

Nuovo Utente
70
4
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 pro4
HDD
Samsung evo 820 120gb / Seagate 1 tb
RAM
x2 Kingston HyperX 4GB = 8GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 (Asus)
Monitor
HP Pavillon 22xi
PSU
Enermax 650w
Case
iTek
Periferiche
Razer Chroma setup: Razer Blackwidow Chroma, Razer Deathadder Chroma, Razer Kraken Chroma 7.1
OS
Windows 10 /Linux Ubuntu
Ciao a tutti, siccome con Windows 8 non mi ci trovo affatto bene, ho intenzione di passare a Windows 7 Ultimate... Il mio dubbio è che poi non so se esistono e se si possono scaricare le animazioni dei tasti fn ad esempio quando si alza o si abbassa la luminosità o il volume.. E un'altra cosa importante non so se funzionerà la modalità risparmio energia su Windows 7 ultimate.. L'ultimo dubbio, io ho un samsung ativ book 4 con intel core i5 e una scheda video nvidia ge force 710m mentre mio fratello ha sempre un notebook Samsung ma ha intel core i3 con una scheda video nvidia ge force 610m, se io per installare windows uso il cd di ripristino suo va bene uguale? Non si rovina nulla? E nei tasti fn essendo sincronizzati (uguali) funzionano le animazioni? Grazie.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
scusa ma mettere un tastino start e lasciare w8 no?
 

alex99rot

Nuovo Utente
70
4
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 pro4
HDD
Samsung evo 820 120gb / Seagate 1 tb
RAM
x2 Kingston HyperX 4GB = 8GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 (Asus)
Monitor
HP Pavillon 22xi
PSU
Enermax 650w
Case
iTek
Periferiche
Razer Chroma setup: Razer Blackwidow Chroma, Razer Deathadder Chroma, Razer Kraken Chroma 7.1
OS
Windows 10 /Linux Ubuntu
Non mi sembra di aver detto che il problema sia nel tasto start, ma sono problemi di compatibilità e di malfunzionamenti di alcune cose... UP
 

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Beh iniziamo col dire che naturalmente il dvd di ripristino del pc di tuo fratello non va assolutamente bene, perché devi sapere che quel disco è stato creato appositamente per installare OS e driver di un pc che ha componenti (e quindi driver) completamente diverse dal quelle contenute nel tuo. Detto questo, prima di procedere all'installazione del nuovo sistema operativo ti dovresti preoccupare di controllare sul sito samsung se sono disponibili tutti i driver e le utility (che poi sono coloro le quali permettono il funzionamento degli "effetti" di cui parli) per la versione dell'os che intendi installare. Fatto questo avrai tutte le componenti necessarie, nonché la certezza, che il tutto funzionerà al meglio. Se non sei sicuro di come fare però ti suggerisco di affidarti a qualcuno di più esperto...
 

alex99rot

Nuovo Utente
70
4
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 pro4
HDD
Samsung evo 820 120gb / Seagate 1 tb
RAM
x2 Kingston HyperX 4GB = 8GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 (Asus)
Monitor
HP Pavillon 22xi
PSU
Enermax 650w
Case
iTek
Periferiche
Razer Chroma setup: Razer Blackwidow Chroma, Razer Deathadder Chroma, Razer Kraken Chroma 7.1
OS
Windows 10 /Linux Ubuntu
Beh iniziamo col dire che naturalmente il dvd di ripristino del pc di tuo fratello non va assolutamente bene, perché devi sapere che quel disco è stato creato appositamente per installare OS e driver di un pc che ha componenti (e quindi driver) completamente diverse dal quelle contenute nel tuo. Detto questo, prima di procedere all'installazione del nuovo sistema operativo ti dovresti preoccupare di controllare sul sito samsung se sono disponibili tutti i driver e le utility (che poi sono coloro le quali permettono il funzionamento degli "effetti" di cui parli) per la versione dell'os che intendi installare. Fatto questo avrai tutte le componenti necessarie, nonché la certezza, che il tutto funzionerà al meglio. Se non sei sicuro di come fare però ti suggerisco di affidarti a qualcuno di più esperto...
Grazie mille, per i pc Samsung esiste un software chiamato swupdate che serve appositamente per i driver samsung quindi per i driver penso di essere apposto, poi per sicurezza mi faccio pure un backup... Ma se io installo windwos 7 ultimate i driver non si dovrebbero installare in automatico? Perché tempo fa installai windows 7 starter sul mio netbook e non ho dovuto installare nessun driver e la luminosità, volume ecc funzionavano... Che dici? Funzionano tutti i tasti fn e gli altri driver anche se non li installo manualmente??
Grazie..
 

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Grazie mille, per i pc Samsung esiste un software chiamato swupdate che serve appositamente per i driver samsung quindi per i driver penso di essere apposto, poi per sicurezza mi faccio pure un backup... Ma se io installo windwos 7 ultimate i driver non si dovrebbero installare in automatico? Perché tempo fa installai windows 7 starter sul mio netbook e non ho dovuto installare nessun driver e la luminosità, volume ecc funzionavano... Che dici? Funzionano tutti i tasti fn e gli altri driver anche se non li installo manualmente??
Grazie..

Per fare un lavoro pulito io scaricherei i driver e le utility dal sito samsung senza affidarmi a windows. Comunque sia sei libero di procedere come più ti aggrada, solo che mentre i driver generici sono contenuti nell'os non sarà certo che siano presenti anche i driver specifici per i tasti funzione della tua tastiera. MA male che vada potrai sepre utilizzare ed installare il driver dal sito samsung! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: alex99rot

alex99rot

Nuovo Utente
70
4
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 pro4
HDD
Samsung evo 820 120gb / Seagate 1 tb
RAM
x2 Kingston HyperX 4GB = 8GB
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 (Asus)
Monitor
HP Pavillon 22xi
PSU
Enermax 650w
Case
iTek
Periferiche
Razer Chroma setup: Razer Blackwidow Chroma, Razer Deathadder Chroma, Razer Kraken Chroma 7.1
OS
Windows 10 /Linux Ubuntu
Per fare un lavoro pulito io scaricherei i driver e le utility dal sito samsung senza affidarmi a windows. Comunque sia sei libero di procedere come più ti aggrada, solo che mentre i driver generici sono contenuti nell'os non sarà certo che siano presenti anche i driver specifici per i tasti funzione della tua tastiera. MA male che vada potrai sepre utilizzare ed installare il driver dal sito samsung! :D
Grazie, l'unica cosa che mi turba è che siccome non ho trovato il mio modello sul sito samsung non posso manco scaricarci i driver (a meno che non li scarico da swupdate). Penso che il mio pc (che ho da 2 mesi) sia fuori produzione, ho un notebook Samsung Ativ Book 4 np450r5g-x01it (il modello preciso), tu che dici? E come farò a scaricare i driver?
 

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Il tuo prodotto non è fuori produzione, ho controllato e la samsung sembra aver delegato al programma swupdate tutti i problemi legati ala ricerca ed all'installazione dei driver che fanno per te. Perciò formatta, e una volta finito installa l'antivirus, collegati ad internet e fai partire swupdate... al resto ci penserà lui... :D
 
  • Mi piace
Reazioni: alex99rot

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
mha diciamo che i programmi a meno che non siano vecchi non hanno problemi di compatibilità... quindi se lo fai per quello ok.. ma dovrai acquistare una licenza per win7
 
  • Mi piace
Reazioni: alex99rot

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!