DOMANDA AngularJs: gestire dati salvati in $sessionStorage

user&password

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono giorni che combatto con AngularJs per fare un login e ce l'ho quasi fatta. Gli esempi sul web erano un casino da integrare con l'applicazione che era già avviata e quindi ho preferito farlo da solo.
Per salvare i dati in sessione sto usando ngStorage, in particolare $sessionStorage, per far sopravvivere i dati dell'utente al ricaricamento delle pagine e alla navigazione all'interno dell'app.
Il fatto è che una volta salvati i dati dell'utente non riesco ad accedervi perché nella sessione salva un treno di roba. Mi spiego meglio: nel controller Angular del login richiamo un Api che fa la validazione lato server, se va tutto bene, mi ritorna l'oggetto utente(senza password) che io salvo in sessionStorage così:
... if tutto ok
$sessionStorage.utente = $scope.utente;
...
Qualcuno più pratico di Angular e con magari un buon cuore potrebbe darmi una mano?
Nella sessione invece dell'oggetto mi salva tutto --->
{"data": {"ID_Utente":1,"Username":"provauser","Password":"password","AnnoNascita":1901,"Citta":"Roma","Regione":"Lazio","Lavoro":"Programmatore","Foto":null}, "status":200, "config":{ "method":"GET", "transformRequest":[null], "transformResponse":[null], "jsonpCallbackParam":"callback", "params":{ "username":"provauser", "password":"password" }, "url":"http://localhost:00000/api/ControllerApi/ValidaUtenteApi/", "headers":{ "Accept": "application/json, text/plain, */*" }}, "statusText":"OK"}

quindi una volta fatto il login ho i dati salvati in sessione - a questo punto vado nella pagina profilo in cui vorrei stampare i dati dell'utente, e nel caso mettere la possibilità di modificarli. Solo che questo non posso usarlo, anzi non so come usarlo. Una cosa è certa, non si fa così: $scope.utente = $sessionStorage.utente;
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! :|
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili