Android x86 - Android sul pc

Pubblicità

91DanPal

Nuovo Utente
Reazioni
23
Punteggio
36
Avete mai provato Android x86?
L'ho provato sia su macchine virtuali sia direttamente sul disco, alcune volte mi è stato utile per testare delle cose che avrei dovuto fare su smartphone.
Rispetto ad altre soluzioni che si fermano a Nougat (Android 7), Android x86 ha il vantaggio di arrivare fino ad Android 9 (Pie).

Me ne hanno parlato solo recentemente di Android Studio, lo avevo installato poche settimane fa proprio per usare l'emulatore, poi ho risolto diversamente il problema che avevo e l'ho disinstallato, ma alla prossima formattazione di pc lo proverò ?

Avete mai provato Android x86?
L'ho provato sia su macchine virtuali sia direttamente sul disco, alcune volte mi è stato utile per testare delle cose che avrei dovuto fare su smartphone.
Rispetto ad altre soluzioni che si fermano a Nougat (Android 7), Android x86 ha il vantaggio di arrivare fino ad Android 9 (Pie).

A parte qualche rogna con Houdini ( emulazione di codice ARM ), funziona molto bene. E notare che è la base per praticamente tutti gli emulatori più gettonati che ci sono in giro.

A parte qualche rogna con Houdini ( emulazione di codice ARM ), funziona molto bene. E notare che è la base per praticamente tutti gli emulatori più gettonati che ci sono in giro.

Ah, questo non lo sapevo! Li vedevo sempre fermi ad android 7 al massimo quindi non pensavo che si basassero su android x86 che invece è arrivato a Pie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro