DOMANDA Android stock o custom?

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Salve a tutti,
ho di recente rotto il mio pixel 4 XL, e mi era sorta una domanda:
è più conveniente riparare il mio pixel con Android stock o è meglio passare a qualche altra marca con Android custom?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Salve a tutti,
ho di recente rotto il mio pixel 4 XL, e mi era sorta una domanda:
è più conveniente riparare il mio pixel con Android stock o è meglio passare a qualche altra marca con Android custom?

Ciao! Più che altro, la domanda è : quanto ti costa la riparazione del tuo Pixel 4XL? Sei disposto a spendere di più per cambiare dispositivo?

Oggi secondo me parlare di Android Stock e Custom non ha molto senso se ad esempio si guarda verso Samsung (per esempio)

La scelta è molto soggettiva.... sicuramente con un Pixel, hai comunque un buon supporto nel tempo, ma ad esempio se decidessi di valutare un Samsung S21 o S22 hai comunque 4 / 5 anni di supporto garantito...!

Onestamente Android stock è migliorato molto negli ultimi anni, ma a mio avviso (a parte la leggerezza) lo stock ha più mancanze che vantaggi rispetto agli Android custom dei vari produttori...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,228
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Aggiungo che Android stock ha bugs che ad esempio Samsung non ha. Parlo di ottimizzazione. Allo stato attuale One Ui e' migliore di stock nonostante stock sia piu' leggero. Lo si vede bene nei Pixel 6 che ogni 5 minuti leggi di bugs e problemi di qua, bugs e problemi di la.

Il discorso e' sempre lo stesso. Se stai bene con una compagnia, non vedo per quale motivo cambiare. Pero' qua mi unisco al discorso di Painterand. Dipende anche da quanto ti chiedono per riparare. Perche' a seconda di quanto ti chiedono, potrebbe essere piu' conveniente persino prendersi roba piu' recente.
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Aggiungo che Android stock ha bugs che ad esempio Samsung non ha. Parlo di ottimizzazione. Allo stato attuale One Ui e' migliore di stock nonostante stock sia piu' leggero. Lo si vede bene nei Pixel 6 che ogni 5 minuti leggi di bugs e problemi di qua, bugs e problemi di la.

Il discorso e' sempre lo stesso. Se stai bene con una compagnia, non vedo per quale motivo cambiare. Pero' qua mi unisco al discorso di Painterand. Dipende anche da quanto ti chiedono per riparare. Perche' a seconda di quanto ti chiedono, potrebbe essere piu' conveniente persino prendersi roba piu' recente.
Il prezzo della batteria sarebbe di 70 €, per l'intervento ancora non so, ma di sicuro non sarà poco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili