Android stock 300/400

lucavalentino

Utente Attivo
157
2
Sui 300/400 con il 5g quale Android stock consigliate?

Fino ad ora ho utilizzato un Nokia 8 e non vorrei uno smartphone non inferiore.
 

lucavalentino

Utente Attivo
157
2
Non voglio spendere più di 400 euro.
Poi ho notato che il Pixel non ha la memoria espandibile cosa che per il momento ho e quindi vorrrei.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Non voglio spendere più di 400 euro.
Poi ho notato che il Pixel non ha la memoria espandibile cosa che per il momento ho e quindi vorrrei.

Il fatto è che l'espansione di memoria con micro SD è "utile" soltanto nel caso di memorie interne risicate come può avere uno smartphone di fascia bassa...! Il mio consiglio è di "investire" subito in 128GB di memoria interna che è molto meglio di avere un espansione con micro SD che molte volte creano problemi e rendono lo smartphone più lento, non essendo veloci come una memoria interna...!
Se guardi anche ad un Motorola edge 5G, ci vogliono 500 Euro.... e la serie Moto G la eviterei...., come Nokia! Sembra che quest'ultima voglia fare un cambio di rotta e secondo me può influire sul supporto futuro...!
Post unito automaticamente:

Su Nokia c'è l'X20.... Qui ma è tutto un'altro mondo (in negativo) rispetto al Pixel proposto sopra
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Android stock=Pixel, a questo punto aspetta l'uscita del 5a tra qualche mese, dovrebbe costare meno di 400 euro siccome va a prendere il posto del 4a
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per la sd bisogna anche vedere se vai a spendere abbastanza soldi. Quando usi una normale micro SD su un smartphone veloce per quanto sia buono inizia a perdere colpi con quasi tutte le SD. Se puoi vai di uno smartphone già con 128gb almeno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
conviene avere un telefono 5g?

Ciao! Diciamo che il 5G di oggi è un pò una pedina di utilizzo per "Marketing" più che per il vero utilizzo in sè....., ma c'è da dire che se vai ad acquistare un prodotto come un Pixel, che viene supportato per almeno 3 o 4 anni, conviene sicuramente avere un supporto alle reti aggiornate, in modo da non trovarsi tra 2 anni magari, senza la possibilità di sfruttare la nuova rete! Inoltre, ormai le principali città d'italia supportano il 5G e lo sviluppo comunque continua....!
Post unito automaticamente:

.....c'è da dire che, come ha già accennato "giack97" forse in questo momento ti conviene aspettare l'uscita del Pixel 5a che probabilmente lo trovi allo stesso prezzo del 4a / 4a5G....! Dovrebbe uscire mese prossimo, massimo settembre....! Se non hai fretta sicuramente conviene...! sai che aspetti magari 2 mesi, ma guadagni 1 anno di supporto in pù... (2 anni tecnologici in pratica)!

Se invece hai "fretta" ed esigenza di cambiare.... sicuramente acquistando il 4a 5G non sbagli comunque....! Ottimo prodotto...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sono riuscito a usare il 5G giusto per fare dei speedtest, nella routine normale non c'è tanto segnale anzi. Sicuramente prenderà piede tra 1 2 anni.
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
In alternativa c'è OnePlus che garantisce almeno 4 anni di aggiornamenti ai suoi top di gamma, qualche settimana fa durante il Prime Day Amazon c'era l'8T a buon prezzo. Se lo riesci a trovare fuori Amazon perchè ormai non lo vendono più se non venditori terzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili