DOMANDA Android router wifi

Antani001

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti,
volevo sapere se è possibile creare una rete wifi utilizzando il router android che però non fornisca accesso ad internet (consumando credito), ma che soltanto permetta lo scambio di dati tra dispositivi connessi al telefono.
Io ho un web server su Raspberry Pi e un'app sul telefono che comunicando in locale con Raspberry tramite ip gli dà dei comandi.
Per il momento ho provato con il wifi di casa e tutto è ok ma dovrei portare questo apparato al di fuori di casa, per cui mi farebbe comodo usare un secondo dispositivo android per creare la rete wifi e vorrei evitare di consumare il credito.
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
potresti provare ad abilitare l'hotspot dal telefono android, senza attivare la rete dati. mio fratello ci fa dei lan party con cod4.
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
molto strana come cosa.
a questo punto, l'unica cosa che puoi fare è usare un router...
 

Antani001

Nuovo Utente
5
0
ho appena riprovato e (forse) ho finalmente capito: inizialmente per far connettere i dispositivi alla rete wifi, bisogna abilitare la connessione dati (soprattutto per windows che fatica ad identificare la rete), una volta che i dispositivi sono connessi correttamente (e che hanno ottenuto l'ip) si può staccare la connessione dati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili