DOMANDA Android o ubuntu?

  • Autore discussione Autore discussione Eus97
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Eus97

Nuovo Utente
Messaggi
59
Reazioni
2
Salve ragazzi, volevo chiedervi se secondo voi ne varrà la pena aspettare l'uscita di ubuntu phone, oppure se invece devo puntare sul caro android?????
 
Salve ragazzi, volevo chiedervi se secondo voi ne varrà la pena aspettare l'uscita di ubuntu phone, oppure se invece devo puntare sul caro android?????

Dipende dalla fretta che hai e se ti serve un cellulare ora o no, se puoi aspettare e sei incuriosito da ubuntu perchè no... a mio parere però all'inizio ci sarà sicuramente qualche bug/mancanza di troppo (normalissimi problemi di gioventù) quindi l'attesa potrebbe prolungarsi...
 
È quello che ho pensato anch'io.... Il fatto è che il mio vecchio telefono è praticamente morto (android), e ora mi ritrovo con un vecchio samsung che non mi permette nemmeno di collegarmi ad internet, uno di quei cellulari quasi da preistoria. Al contempo sono curioso per ubuntu, ma se ad esempio non viene accolto bene e dovessi essere l'unico s****to che l'ha comprato? Io aspetterei pure, ma ne vale la pena???
 
Salve ragazzi, volevo chiedervi se secondo voi ne varrà la pena aspettare l'uscita di ubuntu phone, oppure se invece devo puntare sul caro android?????

Prenditi un Nexus. Un domani, quando Ubuntu Touch sarà maturo potrai sostituirlo ad Android senza difficoltà (Canonical supporta ufficialmente la serie Nexus). Nel caso non ti piacesse Ubuntu, potrai sempre tornare ad Android agevolmente.
 
Prenditi un Nexus. Un domani, quando Ubuntu Touch sarà maturo potrai sostituirlo ad Android senza difficoltà (Canonical supporta ufficialmente la serie Nexus). Nel caso non ti piacesse Ubuntu, potrai sempre tornare ad Android agevolmente.
Stavo per fare lo stesso commento poi ho letto il tuo e quindi lo quoto alla grande, imho la migliore soluzione
 
ma perchè sai quando uscirà ubuntu phone?non ci sono stati annunci ufficiali che io sappia,sono anni che deve uscie,non ha senso se ti serve uno smartphone vai di android tranquillamente,prima che uscirà ubuntu il tuo android sarà diventato obsoleto!!!!
 
Il fatto è che almeno per ora il nexus per me costa troppo, e poi non sapendo ancora smanettare in un certo modo con gli android, se per caso dovessi danneggiare in maniera irreparabile un cellulare di 300 euro sarei fottuto. In effetti comunque ancora una data per ubuntu phone non è uscita, quindi penso che comprerò un cellulare a sicuramente meno di 200-300 euro, e poi quando mi uscirà ubuntu phone, comprerò un telefono un po più serio
 
e poi non sapendo ancora smanettare in un certo modo con gli android, se per caso dovessi danneggiare in maniera irreparabile un cellulare di 300 euro sarei fottuto.
se si fanno le cose come si deve non si danneggia nulla:asd:
comunque se vuoi cè il moto G che costa meno ed è in pratica un nexus 4 economico
 
Guarda, ti dico per esperienza che brickare un Nexus, a meno di eventi assolutamente catastrofici, è davvero molto molto difficile. Comunque tony ti ha suggerito il Moto G, che oltre ad essere un ottimo terminale nella sua fascia di prezzo, è apparso tra i device "Work in progress" sulla lista di dispositivi supportati non ufficialmente da Ubuntu Touch (https://wiki.ubuntu.com/Touch/Devices). Lo stato è ancora "?", ma verosimilmente qualche dev esterno sta cominciando i lavori per il porting sul moto g, quindi ci sono buone speranze anche per questo terminale, seppur non in via ufficiale.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top