Android Nougat 7.0 Batteria

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gaming96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ragazzi, ieri sera ho effettuato l'aggiornamento al mio A5 2017 facendogli installare Android 7.0 Nougat dopo Android 6.0 Marshmallow. Tutto bene, dopo un po' però ho notato che la batteria scendeva più velocemente del solito, e continua ancora ora, ho visitato altri forum e ho visto che dovrei fare un Hard Reset al telefono, voi che mi consigliate di fare? E nel caso dovessi fare l'Hard Reset, cosa dovrei fare dopo?

Fai un bel reset come ti hanno già detto, è sempre consigliato quando sia aggiorna da una versione di android ad un'altra. Comunque dopo disattiva tutte le sincronizzazioni inutili, gli aggiornamenti automatici del playstore e usa la posizione "solo dispositivo" e vedi se migliora. Comunque dopo aggiornamento e reset per valutare la durata della batteria è meglio aspettare dopo un paio di cicli di ricarica.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Fai un bel reset come ti hanno già detto, è sempre consigliato quando sia aggiorna da una versione di android ad un'altra. Comunque dopo disattiva tutte le sincronizzazioni inutili, gli aggiornamenti automatici del playstore e usa la posizione "solo dispositivo" e vedi se migliora. Comunque dopo aggiornamento e reset per valutare la durata della batteria è meglio aspettare dopo un paio di cicli di ricarica.

Quoto. Aspetta un paio di giorni prima del reset

Come si esegue l'Hard Reset? Potete descrivermi passaggio per passaggio? E poi cosa scegliere una volta spento il telefono e fatta la combinazione di tasti?
Grazie.

Come si esegue l'Hard Reset? Potete descrivermi passaggio per passaggio? E poi cosa scegliere una volta spento il telefono e fatta la combinazione di tasti?
Grazie.
Senza tante combinazioni di tasti, fai impostazioni --> backup e ripristino --> ripristino dati di fabbrica. Fa la stessa cosa di "wipe data" da recovery. Comunque io aspetterei prima di resettare, magari ti eviti lo sbattimento per reinstallare tutte le app.

Aspetta, quindi se faccio ripristino dati di fabbrica perderò anche le foto e i vocali di WhatsApp?

Si, fare un ripristino significa cancellare tutto quello che ha installato l'utente, quindi è meglio fare prima un backup di quello che ti serve. Per le chat: WhatsApp --> impostazioni --> chat --> backup delle chat

Come faccio a fare backup di foto e altro? Alle 2 di notte mi fa un backup dei messaggi WhatsApp, poi non so

Come faccio a fare backup di foto e altro? Alle 2 di notte mi fa un backup dei messaggi WhatsApp, poi non so
Whatsapp fa automaticamente il backup di messaggi, foto e audio. Puoi scegliere nelle impostazioni (chat -> backup delle chat) di includere anche i video

Un mio amico dice che non dovrei farlo l'Hard Reset perché poi perdo la garanzia, e mi consiglia di cambiare il "codice del telefono", voi che fareste?

Fidati che non perdi la garanzia. Il telefono torna a come era quando lo hai acquistato, quindi devi installare di nuovo le applicazioni, ma la garanzia resta eccome. Comunque non so cosa possa intendere come codice del telefono, il codice di blocco? Non avrebbe senso.
Nel frattempo la batteria è migliorata?

Fidati che non perdi la garanzia. Il telefono torna a come era quando lo hai acquistato, quindi devi installare di nuovo le applicazioni, ma la garanzia resta eccome. Comunque non so cosa possa intendere come codice del telefono, il codice di blocco? Non avrebbe senso.
Nel frattempo la batteria è migliorata?

:lol::lol:

Guarda, non saprei se sia migliorata o no, non ci ho fatto caso, però una volta fatto l'hard reset siete sicuri che si risolverà questo problema?

Guarda, non saprei se sia migliorata o no, non ci ho fatto caso, però una volta fatto l'hard reset siete sicuri che si risolverà questo problema?
No, ma è l'unica cosa che forse può risolvere il problema. Purtroppo a volte capita che dopo degli aggiornamenti si riduca l'autonomia

Guarda, sono appena tornato da una festa, e il telefono senza usarlo da 80% è passato al 70% poi boh.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro