DOMANDA Android: bloccare traffico dati non wifi

Pubblicità

Xwang

Utente Attivo
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
da un mese ho uno smartphone alcatel 997d con android 4.0.4.
Non avendo l'abbonamento flat per il traffico dati con nessuna delle due sim, fin da subito ho disabilitato il traffico dati usando l'apposita opzione dal menu impostazioni (mi collego in rete solo se ho la wifi e non uso mms o altro che usi il traffico dati).
Oggi, provando ad usare l'applicazione risparmio batteria, ho attivato, per errore, una delle modalità preimpostate che ha riattivato il traffico dati facendo partire la connessione 3G e soprattutto 2€ per 30s di connessione.
Volendo evitare di vedermi prosciugato il traffico telefonico, ho quindi fatto le seguenti cose:
1) modificato gli apn aggiungendo ad ogni indirizzo un "mangle" in modo che, se dovesse provare a ricollegarsi, non dovrebbe poterlo fare essendo l'indirizzo inesistente
2) attivato le soglie di traffico e impostate per entrambe le sim a 0
Dopo di ciò è apparso il messaggio che mi ha informato l'avvenuto superamento delle soglie e conseguente disattivazione del traffico dati su entrambe le sim (cosa che ho verificato in impostazioni).
Che dite, posso essere sicuro di non sprecare altri soldi?
C'è qualche altra cosa che devo fare?
Grazie,
Xwang
 
No,penso di no.Al limite nel market ci sono tantissimi programmi per settare gli apn,uno che ricordo ora è se non sbaglio APN ITALIANI,decidi tu quale connessione attivare (se a pacchetto,wap ecc ecc) e ti basta un semplice "tap" ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top