DOMANDA Android: bloccare traffico dati non wifi

Xwang

Utente Attivo
25
0
OS
Linux (Kubuntu 10.04 amd64)
Ciao a tutti,
da un mese ho uno smartphone alcatel 997d con android 4.0.4.
Non avendo l'abbonamento flat per il traffico dati con nessuna delle due sim, fin da subito ho disabilitato il traffico dati usando l'apposita opzione dal menu impostazioni (mi collego in rete solo se ho la wifi e non uso mms o altro che usi il traffico dati).
Oggi, provando ad usare l'applicazione risparmio batteria, ho attivato, per errore, una delle modalità preimpostate che ha riattivato il traffico dati facendo partire la connessione 3G e soprattutto 2€ per 30s di connessione.
Volendo evitare di vedermi prosciugato il traffico telefonico, ho quindi fatto le seguenti cose:
1) modificato gli apn aggiungendo ad ogni indirizzo un "mangle" in modo che, se dovesse provare a ricollegarsi, non dovrebbe poterlo fare essendo l'indirizzo inesistente
2) attivato le soglie di traffico e impostate per entrambe le sim a 0
Dopo di ciò è apparso il messaggio che mi ha informato l'avvenuto superamento delle soglie e conseguente disattivazione del traffico dati su entrambe le sim (cosa che ho verificato in impostazioni).
Che dite, posso essere sicuro di non sprecare altri soldi?
C'è qualche altra cosa che devo fare?
Grazie,
Xwang
 

Nazgul

Utente Attivo
543
35
CPU
AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB
Scheda Madre
ASROCK AM3 870 EXTREME3
HDD
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 (storage)+SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ares 8GB CL9 (2x4GB)
GPU
ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP
PSU
LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
Case
NZXT Phantom White
OS
Windows 7 64 Bit
No,penso di no.Al limite nel market ci sono tantissimi programmi per settare gli apn,uno che ricordo ora è se non sbaglio APN ITALIANI,decidi tu quale connessione attivare (se a pacchetto,wap ecc ecc) e ti basta un semplice "tap" ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!