Android 6.0: salvare nuovo contatto su Google o Telefono

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Premetto che NON HO attiva l'opzione Backup e sincronizzazione automatici dei contatti del dispositivo: ci sono contatti che non voglio salvare online.

Al che la domanda è: quando creo un nuovo contatto DOVE posso scegliere se salvarlo su Telefono o ANCHE su Google? Non vedo da nessuna parte come scegliere l' opzione e i nuovi contatti vengono tutti salvati solo su telefono, tanto che se una volta salvati attivo manualmente la sincronizzazione (Impostazioni/Account/Google/Contatti/Tocca per sincronizzare ora)... i nuovi contatti NON vengono aggiunti a contacts.google.com/
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Premetto che NON HO attiva l'opzione Backup e sincronizzazione automatici dei contatti del dispositivo: ci sono contatti che non voglio salvare online.

Al che la domanda è: quando creo un nuovo contatto DOVE posso scegliere se salvarlo su Telefono o ANCHE su Google? Non vedo da nessuna parte come scegliere l' opzione e i nuovi contatti vengono tutti salvati solo su telefono, tanto che se una volta salvati attivo manualmente la sincronizzazione (Impostazioni/Account/Google/Contatti/Tocca per sincronizzare ora)... i nuovi contatti NON vengono aggiunti a contacts.google.com/

Ciao! Esattamente che modello di smartphone utilizzi? Così da capire quale interfaccia stai utilizzando esattamente!

Comunque in linea generale :

Aggiungere un contatto
  1. Apri l'app Contatti
    contatti
    sul tuo telefono o tablet Android.
  2. Tocca Aggiungi
    Aggiungi
    in basso a destra.
  3. Inserisci il nome del contatto e un'email o un numero di telefono.
    • Per scegliere l'account in cui salvare il contatto, tocca la freccia rivolta verso il basso
      Freccia giù
      accanto al tuo account email.
    • Per aggiungere altri dettagli al nome, tocca la freccia rivolta verso il basso
      Freccia giù
      accanto a "Nome".
    • Per aggiungere una foto, tocca Aggiungi foto al contatto
      Aggiungi foto al contatto
      in alto.
    • Per aggiungere ulteriori informazioni, come l'indirizzo o delle note, tocca Altri campi.
  4. Quando hai terminato, tocca Salva.
Spostare un contatto
Puoi spostare un contatto da altri account in un Account Google.
  1. Apri l'app Contatti
    contatti
    sul tuo telefono o tablet Android.
  2. Seleziona un contatto.
  3. In alto a destra, tocca Menu
    Altro
    Sposta in un altro account.
  4. Scegli l'Account Google in cui spostare il contatto.
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Ciao e grazie.

E' un Mediacom PPBB400 da 60 euro che per quello che mi serve va benissimo.

La pagina che mi hai inviato la avevo già vista... peccato che il mio account email non lo veda da nessuna parte... ?

tel.jpeg

Posso solo salvarlo (o annullare) ed ovviamente me lo salva nel TELEFONO.

... e nemmeno posso spostarlo, dato che nel menu la voce " Sposta in un altro account " non c' è, forse perché il contatto è nel TELEFONO e non in un account, per cui non posso spostarlo da un account ad un altro. ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili