Android 2.3 e Desire

Pubblicità

GioGio77

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Piccolo sondaggio: secondo voi HTC rilascerà un aggiornamento alla neo uscita versione di Android anche per il primo Desire?
Secondo me purtroppo no.
Le caratteristiche hardware il nostro Desire le ha tutte, ma proprio per questo HTC deve inventarsi qualcose per rendere il nuovo HD una scelta appetibile se non obbligata (perché parliamoci chiaro, a parte un ristretto gruppo di entusiast ben forniti di soldi, io trovo abbastanza folle spendere 100 € in più per un Desire con lo schermo di un HD2, visto che già il primo desire va più che bene come terminale) e Google Android gli sta fornendo l'occasione per farlo su un piatto d'argento.

Non so la vedo un po dura ma poco male xda è già in fase di lavorazione per la versione 2.3 di android nel desire.
cosi come hanno portato la sense hd nel desire c'è speranza anche per la versione 2.3 di android

Non so la vedo un po dura ma poco male xda è già in fase di lavorazione per la versione 2.3 di android nel desire.
cosi come hanno portato la sense hd nel desire c'è speranza anche per la versione 2.3 di android

Della versione custom di android 2.3 è già uscita per desire (ninja mi pare si chiami) ma per quello volevo capire una cosa.
L'installazione di una ROM non ufficiale invalida la garanzia ok, ma in pratica sta garanzia cosa copre?
Perché se copre pure i danni fisici al cell allora non vale la pena rischiare, altrimenti chissenefrega della garanzia.

Della versione custom di android 2.3 è già uscita per desire (ninja mi pare si chiami) ma per quello volevo capire una cosa.
L'installazione di una ROM non ufficiale invalida la garanzia ok, ma in pratica sta garanzia cosa copre?
Perché se copre pure i danni fisici al cell allora non vale la pena rischiare, altrimenti chissenefrega della garanzia.

si copre i danni hardware.. certo se è un danno a causa tua la garanzia non copre nulla.
Per esperienza non mi è mai capitato che mi facessero pagare qualcosa anche vedendo una rom cucinata sul dispositivo e cmq si può sempre rimettere la rom stock ;)

Mah, un conto è se l'uso è professionale altrimenti non venitemi a dire che il desire base non va più che bene.

io non ti vengo a dire niente su quello che può servire o non servire a te. dico che come hw 50-100 euro di differenza si giustificano. anche tra una bmw e una fiat punto si giustifica la differenza di prezzo, poi vedi tu cosa vuoi

in realtà per me l'hw più potente è più utile se ci vuoi giocare a giochi 3d o fare applicazioni di calcolo di qualche tipo. se come uso professionale intendi quello tipico di chi svolge un lavoro manageriale direi che è sicuramente superfluo

anche tra una bmw e una fiat punto si giustifica la differenza di prezzo, poi vedi tu cosa vuoi

Questo sì ma pensare che la differenza che c'è tra un Desire HD e il classico è la stessa che passa tra una FIAT e un BMW mi sembra veramente tirata per il collo visto che, in proporzione al prodotto, la differenza di prezzo tra le due marche di auto mi sembra abissale rispetto ai 100 euro di differenza tra i due smartphone HTC.
Avrebbe senso il paragone se costassero l'uno il doppio dell'altro.
Oltretutto nel caso di FIAT e BMW le fasce di utenza sono totalmente diverse: medio-bassa la prima e decisamente alta la seconda.
Mentre i due terminali sono entrambi di fascia alta.

in realtà per me l'hw più potente è più utile se ci vuoi giocare a giochi 3d o fare applicazioni di calcolo di qualche tipo.

Questi però mi sembrano usi più adatti a un pc che a uno smartphone.

Alla fine mi spiacerebbe se il mio Desire non venisse aggiornato, visto che è un modello che ha venduto tantissime unità e spero che HTC non pensi sul serio che saremo tutti così folli da spendere per fare il cambio tra i due terminali.

si copre i danni hardware.. certo se è un danno a causa tua la garanzia non copre nulla.
Per esperienza non mi è mai capitato che mi facessero pagare qualcosa anche vedendo una rom cucinata sul dispositivo e cmq si può sempre rimettere la rom stock ;)

Scusa l'ignoranza quali possono essere i danni hardware?

la metafora non ha pretesa di proporzione esatta :) ma è solo concettuale.

la guerra che si faranno gli smartphone e già si stanno facendo è proprio sui processori e le gpu per poter fare girare applicazioni pesanti, come i videogame, o per l'entertainment. non vedo molte ragioni altrimenti di potenziare così tanto l'hw al punto di mettere dei dual core e gpu directx 10.1 / gl es 2.0 compliant da 90M triangoli. già oggi sono pensati per questi scopi altrimenti anche un "normale" desire è esorbitante, solo per scrivere due messaggi e navigare su internet.

Ok nel caso allora lo chiedo qua: esiste in qualche sezione del forum un tutorial su come installare una rom cucinata senza far danni e che programmi usare?

certo che il desire avra gingerbread, se non lo sapete è meno pesante di froyo quindi tutti i terminaali con froyo andranno molto meglio con gingerbread essendo piu leggero e curato. poi che discorsi sono che l'htc non lo fara uscire per il desire normale ma solo per l'hd per questioni di mercato, sapeta quanti desire normali ci sono in giro? tanti molti piu di quelli che desire hd venderà quindi non aggiornarlo sarebbe abbandonare un enorme fetta di consumatori. comunque htc ha detto che lo rilascerà anche per il legend e wildfire quindi appena esce per nexus one e htc ci implementa la sense uscira anche per il desire normale, senza alcun dubbio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro