DOMANDA Andrebbe Bene Questa Configurazione?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

McPlayerYT

Nuovo Utente
38
1
Salve ragazzi sono un nuovo utente sia nel forum che nel campo del pc-gaming perciò vorrei chiedervi alcune cose riguardo al PC che vorrei prendermi ecco la configurazione

Case :
NZXT PHANTOM 240, NERO

Processore :
INGEL CORE I5-6600K (PEr magari un futuro overclock)

Ram:
KINGSTON HYPERX FURY KIT DA 16 GB (2x8) 2133 MHz DDR4

GPU:
ASUS NVIDIA GEFORCE DUAL-GTX1060, 6GB DDR5

SCBEDA MADRE:
ASROCK Z170 EXTREME 4

ALIMENTATORE:
THERMALTAKE SMART SE MODULARE, 730W

DISSIPATORE:
LEPA LPWAC120-HF DA 120 mm

HDD:
WD WS10EZEX DA 1 TB, SATA 6GB

SSD:
CRUCIAL BX200, 240 GB SATA DA 2,5 POLLICI

Eccola, vorrei sapere se con questa configurazione posso giocare con settaggio ad ultra in FULLHD a tutti i giochi di adesso è futuri grazie a tutti delle risposte (si accettano ovviamente consigli per un eventuale modifica della configurazione )
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi sono un nuovo utente sia nel forum che nel campo del pc-gaming perciò vorrei chiedervi alcune cose riguardo al PC che vorrei prendermi ecco la configurazione

Case :
NZXT PHANTOM 240, NERO

Processore :
INGEL CORE I5-6600K (PEr magari un futuro overclock)

Ram:
KINGSTON HYPERX FURY KIT DA 16 GB (2x8) 2133 MHz DDR4

GPU:
ASUS NVIDIA GEFORCE DUAL-GTX1060, 6GB DDR5

SCBEDA MADRE:
ASROCK Z170 EXTREME 4

ALIMENTATORE:
THERMALTAKE SMART SE MODULARE, 730W

DISSIPATORE:
LEPA LPWAC120-HF DA 120 mm

HDD:
WD WS10EZEX DA 1 TB, SATA 6GB

SSD:
CRUCIAL BX200, 240 GB SATA DA 2,5 POLLICI

Eccola, vorrei sapere se con questa configurazione posso giocare con settaggio ad ultra in FULLHD a tutti i giochi di adesso è futuri grazie a tutti delle risposte (si accettano ovviamente consigli per un eventuale modifica della configurazione )

Ok mobo e cpu, le ram le prenderei a frequenza più alta visto che ne hai la possibilità

L'alimentatore non va bene, prendi un corsair cx550m e stai a posto, sennò un evga g2 550w se vuoi qualcosa di più.
Come wattaggio se vuoi puoi prendere un 650w se pensi di fare upgrade a schede esose o altro, sennò 550w bastano e avanzano anche con una 1080 per dire

La gpu va bene, occhio solo a non strapagarla

Come ssd direi un samsung 850 evo o un crucial mx200

Hdd meglio un wd10ezex

Il dissipatore non mi garba molto, per me gli aio da 120mm sono inutili, meglio quelli da 240mm, i 120 son piccolini e imho han senso solo in un htpc per es.
Arctic liquid 240 oppure vai ad aria direi

Il case va bene ma visto il tipo di componenti che ci metti io punterei a qualcosa di più


Ah, per ultra non ha senso, ultra è per usare una 980ti in 1080p, parliamo piuttosto di settaggi alti/molto alti con un buon livello di aa. In generale dipende dal gioco ma la 1060 in 1080p va alla grande

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: barnaky182

McPlayerYT

Nuovo Utente
38
1
Ok mobo e cpu, le ram le prenderei a frequenza più alta visto che ne hai la possibilità

L'alimentatore non va bene, prendi un corsair cx550m e stai a posto, sennò un evga g2 550w se vuoi qualcosa di più.
Come wattaggio se vuoi puoi prendere un 650w se pensi di fare upgrade a schede esose o altro, sennò 550w bastano e avanzano anche con una 1080 per dire

La gpu va bene, occhio solo a non strapagarla

Come ssd direi un samsung 850 evo o un crucial mx200

Hdd meglio un wd10ezex

Il dissipatore non mi garba molto, per me gli aio da 120mm sono inutili, meglio quelli da 240mm, i 120 son piccolini e imho han senso solo in un htpc per es.
Arctic liquid 240 oppure vai ad aria direi

Il case va bene ma visto il tipo di componenti che ci metti io punterei a qualcosa di più


Ah, per ultra non ha senso, ultra è per usare una 980ti in 1080p, parliamo piuttosto di settaggi alti/molto alti con un buon livello di aa. In generale dipende dal gioco ma la 1060 in 1080p va alla grande

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta, che frequenza consiglieresti le ram?
Il case quale mi consiglieresti? (Puoi mandarmi il link di Amazon)
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
quoto @fedeprenc... su tutto... case? dipende dal budget...adesso ti metto la nostra tabella sui case in base alla fascia di prezzo... cmq se vuoi risparmiare ti consiglio di comprare su taocomputer...
 

Allegati

  • Case.jpg
    Case.jpg
    135.9 KB · Visualizzazioni: 20

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili