dottorfoggy
Utente Èlite
- Reazioni
- 604
- Punteggio
- 118
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
devi considerare anche la possibile dogana :sisi:Sisi ragazzi non vi preoccupate... appena potrò metterci le mani partirà il project "RedHotGodzilla" :asd: :lol:
Poi ho scoperto che su ybris fanno una cresta assurda ai prodotti Koolance... costano tutti circa il 50% in più di quello che costano sul sito ufficiale Koolance... dunque penso che ordinerò tutto dall'america, poichè ho visto che pur considerando spese di spedizione intorno ai 50 euro, risparmio quasi 150 euro, tra i prezzi migliori e il cambio euro/dollaro!
devi considerare anche la possibile dogana :sisi:
:lol:Vero ma ricordo che i waterblock delle vga li avevo ordinati dall'america e mi erano costati sui 410 dollari, al cambio ricordo che erano 345 euro circa... in dogana mi hanno chiesto circa 45 euro... risparmio cmq! :sisi:
L'ordine che andrei a fare è circa uguale... circa 345 euro + 50 di sped + 40/50 di dogana...
Per dirti, prenderò due pompe Koolance PMP 450S, che su ybris vendono a 102 euro... sul sito ufficiale costano al cambio 56 euro :vv:... solo di pompe dunque il conto è presto fatto...
102*2 = 204 contro 56*2 = 112... sul sito ufficiale ne prendo due al prezzo di una! :asd:

Tubi blu = tubi di mandata acqua fresca
Tubi rossi = tubi di ritorno acqua calda
giusto per sfatare il mito, non avrai acqua fredda o acqua calda, la temperatura dell'acqua sarà uguale (una volta raggiunto l'equilibrio termico) lungo tutto l'impianto) per lo stesso motivo teoricamente non importa mettere i rad prima o dopo i wb, anche se si tende a farlo comunque :)
l'idea di pescare aria frontalmente se ci metti il rad imho non va molto bene, se ci metti il rad,l'aria fredda pescata fuori diventa calda passando nel rad e quindi butteresti dentro aria calda..
il primo loop quindi a parte questo avrebbe inoltre aria che entra da sopra, ma per lo stesso motivo non andrebbe bene imho, inoltre una volta scaldata, l'aria tenderebbe a salire, avresti un flusso strano... io andrei di rad sopra e sotto ( quello sotto messo come nel secondo loop che hai disegnato) ,con le ventole dei rad che buttano fuori aria, poi metterei delle ventole davanti che immettono, quella dietro che espelle, avresti un buon ricircolo d'aria imho
Sisi hai perfettamente ragione! Più che altro serve visivamente a capire come gira il loop! :ok:
Per il resto alla fine ho deciso di adottare proprio la configurazione con un rad sotto il tetto e uno in basso. Poi al momento del montaggio deciderò come far pescare l'aria... cmq penso che li metterò entrambi in estrazione, assieme alla ventola posteriore da 140mm, mentre avrò le 3 ventole da 120mm anteriori che saranno in immissione, più altre due ventole da 120mm in immissione nella parte posteriore dal lato opposto del radiatore.
Questo mi sembra un giusto compromesso.
PS. complimentoni anche per il tuo progettone custom!!! :ok:
grazie, sono molto più work in progresso di te però, tu vai spedito :sisi: io spero che da tutto il mio lavoro verrà fuori qualcosa di buono :look:

Macchè scherzi....il mio confronto al tuo è da nabbo!!! Tu ti sei preso la briga di progettarti tutta la scrivania con pc integrato e costruzione.... io butto giù solo due disegni compro i pezzi e li monto... grande rispetto per tutto il tuo lavoro!![]()
![]()
Ok ecco qua l'idea definitiva.
Ora il dubbio è sul colore... se fare sia il tubo che i cavi rossi, oppure fare il tubo rosso e prendere i cavi bianchi. Questo perchè molto probabilmente a settembre passerò a LGA 2011 e con ogni probabilità mi prenderò una Asus come mobo da scegliere tra Extreme e Formula... Dunque anche un tocco di bianco non ci starebbe male!
troppo bravo sei :blush::sisi:
ottimo, un pò troppo casotto in corrispondenza della pompa e vaschetta, facendo un loop unico di semplificheresti non poco la vita, sempre con due pompe, ma un loop unico, nel tuo caso una sola vaschetta però potrai mettere
per i tubi potresti prendere un pò di tubi rossi e un pò bianchi e fai un misto(Ps ma all'inizio non volevi usare il pastel red?? :boh: )
idem per lo sleeve, tre colori ad esempio sulla 24 pin stanno benissimo, altrimenti se così non ti piace direi più tubi bianchi e cavi rossi, la asus è già rossa di suo :sisi:
imho col misto verrebbe benissimo :sisi:
ps: a meno che non ci sia nei kit che devi prendere il biocida non l'ho visto :boh: