rctimelines
Utente Èlite
- Messaggi
- 5,143
- Reazioni
- 2,023
- Punteggio
- 86
Ho detto che Android (diversamente da quanto dicevo inizialmente) è Open Source. Ciò significa che oltre ad essere utilizzabile liberamente senza dover pagare diritti, anche il codice sorgente è disponibile e chiunque può utilizzarlo ed eventualmente modificarlo.Il confronto con IOs è perchè devo fare nella mia ricerca il confronto con iOS.
Scusa ma quando dici: "Il software libero è proprietario, liberamente utilizzabile, ma il codice sorgente non è disponibile e quindi modificabile " non capisco..
Nle senso se il codice sorgente android è open e modificabile ora dici che il software libero è proprietario, ecco non capisco bene questa parte... intendi le applicazioni google o cosa?
Grazie dell'aiuto.
Un software "libero" o di pubblico dominio invece, può essere utilizzato da chiunque (senza dover pagare) ma il codice sorgente non è disponibile.
Comunque, sorgente o no a disposizione, non significa che il codice è di tutti, ma esiste pur un proprietario che può essere chi lo ha comprato o chi lo ha scritto. Nel caso di Android il proprietario non è Google, ma AOSP.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk