Ancora su spostamento backup iphone

Pubblicità

gabry74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao a tutti, ho eseguito la procedura descritta in un altro post su questo forum per spostare la cartella di backup di itunes utilizzata per il backup dell'iphone, ovvero creare la nuova cartella su altro disco e quindi eseguire in cmd come amministratore:
mklink /J "C:\Users\mionome\Apple\MobileSync\Backup" "E:\NewBackup_iTunes"
il risultato però è che itunes continua a creare la cartella backup nel percorso originario e quando fa il backup dell'iphone lo fa sia nella cartella originaria che nella nuova cartella.
perchè??
che cosa sbaglio?
grazie

sicuro che lo spazio occupato in c: aumenti?
eventualmente l'opzione /j non mi sembra corretta, userei /d

Ultima modifica:
aggiungo che se, come ho fatto, cancello il backup su C:\Users\mionome\Apple\MobileSync\Backup mi viene cancellato anche su E:\NewBackup_iTunes!

il realtà mklink /j crea un junction quindi in realtà è corretto, un junction point in windows è quanto di più simile a un link simbolico di linux, se vuole che andando in una cartella in realtà vada su un'altro percorso in maniera trasparente, il modo corretto è prioprio il junction point
Magari però il software itunes non supporta i junction point, questo non so dirlo, sono allergico ad apple

aggiungo che se, come ho fatto, cancello il backup su C:\Users\mionome\Apple\MobileSync\Backup mi viene cancellato anche su E:\NewBackup_iTunes!
ovvio, se hai fatto il junction point la cartella originale è linkata alla cartella destinazione, quindi i dati sono solo nella cartelle destinazione del junction point
Praticamente quanto te vai su "C:\Users\mionome\Apple\MobileSync\Backup" stai in realtà vedendo i dati fisicamente salvati in "E:\NewBackup_iTunes"
Se il junction point è fatto bene lo vedi da prompt dei comandi, esempio:
1762947147762.webp

sicuro che lo spazio occupato in c: aumenti?
eventualmente l'opzione /j non mi sembra corretta, userei /d
mmmm vuoi dire che in realtà la cartella punta su E:\NewBackup_iTunes?

per quanto riguarda il comando googleando e anche su questo forum ho trovato solo quella procedura/comando

Prova a cancellare proprio la cartella Backup e poi rilancia il comando.
Essendo linkate è anche normale che navigando nella cartella in c: tu veda quello che c'è in d:, è proprio quello che si vuole ottenere!
Quello che non torna è lo spazio occupato su c: che non dovrebbe variare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro