Ancora sto Ati2Dvag

Pubblicità

Algeroth79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
mi sono sparato 3d a gogo ma non ho ancora trovato soluzione. Ho problemi con una Ati X1800GTO2 che da 1 mese ha cominciato a darmi problemi con schermate blu non appena inizio a giocare a Company of Heroes o BF2. Il problema è sto Ati2dvag e un bel ciclo infinito dei driver. Ho letto che molti avevano sto problema ma che lo risolvevano con settaggi AGP. Peccato che io ho una PCI-Ex su mb Asus AV8-E Aggiornato il bios Aggiornato i driver chipset Messo su gli omega CAmbia nulla. Il fatto che il problema si sia presentato improvvisamente mi fa temere per la scheda video. Inoltre da oggi appaiono anche artefatti in game prima del crash. Consigli? Ovviamente non "cambia scheda" ma consigli su come risolvere sto problema prima di passare al cambia scheda ^^ Grazie a tutti anticipatamente

Algeroth79 ha detto:
mi sono sparato 3d a gogo ma non ho ancora trovato soluzione. Ho problemi con una Ati X1800GTO2 che da 1 mese ha cominciato a darmi problemi con schermate blu non appena inizio a giocare a Company of Heroes o BF2. Il problema è sto Ati2dvag e un bel ciclo infinito dei driver. Ho letto che molti avevano sto problema ma che lo risolvevano con settaggi AGP. Peccato che io ho una PCI-Ex su mb Asus AV8-E Aggiornato il bios Aggiornato i driver chipset Messo su gli omega CAmbia nulla. Il fatto che il problema si sia presentato improvvisamente mi fa temere per la scheda video. Inoltre da oggi appaiono anche artefatti in game prima del crash. Consigli? Ovviamente non "cambia scheda" ma consigli su come risolvere sto problema prima di passare al cambia scheda ^^ Grazie a tutti anticipatamente

Artefatti prima del blocco? :boh: Temperature? ;) Forse è quello... Và in protezione con il driver, ma al posto di avvisarti entra in blu screen... Controlla bene :)

allora... per la temperatura non ti so dire al momento del blocco. Non posso vederle. Però nel fare alt-tab mi sembrano attestarsi intorno ai 60-62 gradi. La ventola non mi parte a 50000 giri ma rimane costante. Gli artefatti li ho notati ieri sera, prima non c'erano. Mentre il blocco è circa una settimana che si verifica.

Algeroth79 ha detto:
60 minuti con atitool alla ricerca di artefatti...nada.
temperatura 63-64.

HELP!!!
63/64? Un pò altina... In generale come sono le temp? Sia Idle sia Full... Sia della Vga sia del resto (procio e mobo)

Ps: nella firma metti la tua config (ali compreso) in questo sarà sempre sotto occhio

nu, le temperature vanno bene. nel senso, 54 idle, 64 limite sotto sforzo. Non mi sembra quella grande escursione termica. quindi presumo sia ok. Il procio sta sui 43 max (liquid cooling) mentre la mobo sui 40 max. CAse attestato sui 33. La Vga infatti ha la ventola che spinge fuori l'aria calda, non all'interno del case, e 2 ventole da 120 assicurano flusso di aria su HD e mobo. Tra le altre cose...stamane giocato 1 ora senza ALCUN problema.... E non ho fatto nulla. Per la firma non mi ispira, mi sa tanto di sboronaggine. Senza offesa per nessuno, è una mia cosa personale. Cmq mi sa che a sto punto mi cambio la schedina e passo nvidia. Mi sono sempre trovato bene con ati, ma stavolta...

anke a me dava lo stesso probelam la radeon 9250..ma cn un aggiornamento normale dei catalyst..nn lo dava +..prova..se nn è qsto nn so ke dirti

Algeroth79 ha detto:
nu, le temperature vanno bene. nel senso, 54 idle, 64 limite sotto sforzo. Non mi sembra quella grande escursione termica. quindi presumo sia ok. Il procio sta sui 43 max (liquid cooling) mentre la mobo sui 40 max. CAse attestato sui 33. La Vga infatti ha la ventola che spinge fuori l'aria calda, non all'interno del case, e 2 ventole da 120 assicurano flusso di aria su HD e mobo. Tra le altre cose...stamane giocato 1 ora senza ALCUN problema.... E non ho fatto nulla. Per la firma non mi ispira, mi sa tanto di sboronaggine. Senza offesa per nessuno, è una mia cosa personale. Cmq mi sa che a sto punto mi cambio la schedina e passo nvidia. Mi sono sempre trovato bene con ati, ma stavolta...

Sulla firma... Non è un atto di sboronaggine! :doh: Semplicemente se avessi bisogno di aiuto o altro chiunque potrebbe vedere che tipo di sistemi utilizzi... E magari avere colpi di genio, tipo chessò... La tua vga và in errore se magari monti i driver X del chipset... E' solo x questo che la si usa ;)

X la temp... Io sono sui 30 idle e max 45/50 in full.. Non so come si comporta la tua e qual'è il limite alla quale puoi rullare tranquillo... Xò mi sembra un pò altina ;) In ogni caso, se ora è ok meglio, in ogni caso... Possiedi un'ottima vga... Xkè non aspettare e passare prossimamente ad un Dx10? :)

gioco in un clan, e se non posso partecipare alle CW perchè mi si impalla tutto non è buona cosa. Purtroppo nessuno sembra avere soluzione...a sto punto ho scelta obbligata di risolvere il problema alla radice. Grazie a tutti cmq del supporto. la 7900 GS è una buona scheda?

niko92 ha detto:
anke a me dava lo stesso probelam la radeon 9250..ma cn un aggiornamento normale dei catalyst..nn lo dava +..prova..se nn è qsto nn so ke dirti

Ciao, anch'io ho una 9250 ed ho problemi di riavvio e schermate blu, sono andato sul sito ATI ma non riesco a trovare il driver nello specifico, puoi aiutarmi? GRAZIE.

Che scheda madre è la AV8-E della Asus? Nuovo modello? :asd: Non lo conosco.

Facciamo finta che si tratti di una MB più comune come ad esempio la A8V-E Deluxe. Potresti provare ad esempio con il "vecchio" metodo per il bus PCI-Express, valido se le frequenze del bus sono mantenute a default.

-Assicurati che PEG Link MODE sia [SLOW] o [DISABLE].
-Stacca la freq del PCI-Express da quella della CPU: PCIEx clock Sync. to CPU [Disable]
-Innalza la freq del PCI-Express (PCIEx Clock) in un range [105]÷[110].
-Incrocia le dita ;) .

[Excalibur] ha detto:
Che scheda madre è la AV8-E della Asus? Nuovo modello? :asd: Non lo conosco.

Facciamo finta che si tratti di una MB più comune come ad esempio la A8V-E Deluxe. Potresti provare ad esempio con il "vecchio" metodo per il bus PCI-Express, valido se le frequenze del bus sono mantenute a default.

-Assicurati che PEG Link MODE sia [SLOW] o [DISABLE].
-Stacca la freq del PCI-Express da quella della CPU: PCIEx clock Sync. to CPU [Disable]
-Innalza la freq del PCI-Express (PCIEx Clock) in un range [105]÷[110].
-Incrocia le dita ;) .
Chiedo venia...A8N-E brutta cosa la vecchiaia ^^ provo a vedere quei settaggi.

Cambiati quei settaggi, tranne

questa voce infatti aveva a disposizione solo:
Auto, CPU o 33,333. Era su CPU e ho messo su auto.

Risultato: su BF2 sembra più stabile, company invece aveva al posto di alcuni oggetti scritte rosa o rosse. Presumo polimeri mancanti. Quindi chiusura del gioco.
Testato con il solito atitool, ma ancora 0 artefatti dopo 40 minuti.

Buh...

Algeroth79 ha detto:
Cambiati quei settaggi, tranne

questa voce infatti aveva a disposizione solo:
Auto, CPU o 33,333. Era su CPU e ho messo su auto.
Mmm...se leggi bene nel BIOS quel settaggio NON è per la PCI-Express, ma per il bus PCI. E va tenuto fisso a 33.33, come buona norma. I settaggi BIOS che avevo indicato io erano per la A8V-E, quindi non è detto che siano uguali le voci.

In ogni caso propenderei per dare una controllatina a come stanno gli aggiornamenti dei driver del chipset nVidia, che versione stai usando tu, che versione c'è sul sito della Asus, che versione c'è sul sito nVidia.

[Excalibur] ha detto:
Mmm...se leggi bene nel BIOS quel settaggio NON è per la PCI-Express, ma per il bus PCI. E va tenuto fisso a 33.33, come buona norma. I settaggi BIOS che avevo indicato io erano per la A8V-E, quindi non è detto che siano uguali le voci.

In ogni caso propenderei per dare una controllatina a come stanno gli aggiornamenti dei driver del chipset nVidia, che versione stai usando tu, che versione c'è sul sito della Asus, che versione c'è sul sito nVidia.

esatto..volendo fare i pignoli un aggiornamento del bios sarebbe l'ideale..
dopodike io tenterei anke un aggiornamento del bios della skeda video:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro