Ancora problemi P5B

• Autore discussione Autore discussione @lex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

@lex

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Avrei voluto non tornare sull'argomento ma ahimè la scheda continua a dare problemi:muro: Questa volta si tratta dell'audio: se ascolto musica e navigo l'audio comincia a "rallentare" andando a "scatti" il problema è presente in forma più lieve anche se col mouse passo sopra qualsiasi cosa di "cliccabile" compresi i pulsanti "grassetto, corsivo etc. etc." presenti in questa finestra! Come ciliegina posso aggiungere che ad ogni avvio la macchina ha difficoltà ad allinearsi col router tant'è che l'unica soluzione è riavviare fino a quando non si allinea. Mi hanno detto che può dipendere da ZA anche se a volte disattivandolo non riesce comunque ad allinearsi, non so come risolvere anche perchè non riesco a capire se possa essere un problema software o hardware, ho già aggiornato varie volte i driver quindi non dipende da quello (almeno credo) :help:

...è quello che ho fatto pensando di risolvere ma non è stato così, stesso problema identico. Ho aggiornato anche il bios ma non ho avuto i benefici sperati. In vari forum ho letto che la scheda audio è divenuta famosa per i problemi che crea ed a questo punto pensavo di intervenire "chirurgicamente" cambiando gli elettrolitici nelle vicinanze dei chip scheda rete/audio visto che quelli che monta sono decisamente di basso voltaggio

portala all'assistenza e vedi cosa ti dicono, è ancora in garanzia e magari la sostituiscono...ripeto che la mia nn mi ha mai dato nemmeno un piccolo problema...

Esistesse un'assistenza sarei già andato a tirarglielo in testa ma trovo solo numeri di telefono 199... devo dire complimenti alla Asus!

Non è che hai Vista?
non ricordo bene ma c'era un articolo su tom's dove si diceva che, causa bug, la rete pianta l'audio e viceversa.

Prova a fare una verifica.

Le memorie sono 2 banchi aeneon da 1G l'uno ad 800Mhz, il sistema operativo è Xp. Il settaggio del bios ha le principali voci in "auto" e non ho overclockato nulla quindi lavora a tensione normale. L'unica mia speranza di poterla sistemare è in qualche condensatore andato... visto che all'inizio funzionava bene, ho verificato sulla scheda e ci potrebbero essere due principali indiziati che hanno una tensione di lavoro piuttosto bassa a 6,3V che generalmente partono con facilità. Provo a cambiarli e vedo che succede.

...probabilmente non é la RAM, ma prova a metterla non in auto ma in manuale e impostata a 533MHz...tanto per provare...semmai la rimetti come prima..

...probabile non sia il tuo caso, ma quando ho abbassato la frequenza su una P5B sono scomparsi fastidiosi blocchi...
é solo per provare...non ti succede nulla e le RAM possono benissimo sopportare sta cosa per 5 minuti....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro