Analogic to Digital Video Converters

stefio

Nuovo Utente
5
0
Salve, ho un convertitore analogic-to-digital-video, della CANOPUS, e vorrei sapere se per caso qualcuno di voi conosce e può illustrarmi a grandi linee il suo funzionamento.. in teoria un convertitore di questo tipo fa in line generale:

- prefiltraggio
- sampling
- quantizzazione
- codifica dei valori quantizzati

Ora, come fa poi a mandarmi in uscita direttamente il video in formato DV, che è un formato compresso secondo DCT? Fa questa operazione nella codifica?

Grazie, saluti
Stefano
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Salve, ho un convertitore analogic-to-digital-video, della CANOPUS, e vorrei sapere se per caso qualcuno di voi conosce e può illustrarmi a grandi linee il suo funzionamento.. in teoria un convertitore di questo tipo fa in line generale:

- prefiltraggio
- sampling
- quantizzazione
- codifica dei valori quantizzati

Ora, come fa poi a mandarmi in uscita direttamente il video in formato DV, che è un formato compresso secondo DCT? Fa questa operazione nella codifica?

Grazie, saluti
Stefano

Proprio fra 3 ore ho un esame su tale argomento.
:lol::lol::lol:

Non conosco bene questo formato ma di sicuro farà una cosa simile.
Dici bene il segnale analogico viene prima campionato senza perdita di informazione , dopo il campionamento c'è la quantizzazione qui si perde dell'informazione poi c'è una codifica di sorgente che comprime il segnale cercando di ridurre il bit rate, in questo caso sarà una compressione con perdita. Infine c'è la codifica di canale che solitamente si usa per ridurre la probabilità d'errore.

L'operazione di cui parli viene appunto fatto negli encoder o codificatori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!