Analizzatore wifi (spettro?) 2.4Ghz e 5Ghz

Gabriele Begni

Nuovo Utente
20
0
Hola a tutti, vorrei chiedere consiglio riguardo un possibile acquisto per un analizzatore wifi serio, non parlo di app da telefono o simile, ma qualcosa con un suo hardware/software per poter imparare a fare delle analisi vere e proprie in un magazzino riguardo la copertura e la qualità dei segnali wifi che ci sono.

Come cifre non vorrei superare i 1.500€ però su internet fatico anche solo a trovare qualcosa che non sia un app da telefono..
Avete consigli? grazie mille a tutti
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Gli analizzatori Wifi sono app.
Quello che serve a te è un analizzatore di spettro RF (radio frequenza) per la banda UHF (ultra high frequency) e per quella SHF (super high frequency).

quella UHF va dai 300 mhz ai 3 ghz
quella SHF va dai 3 ghz ai 30 ghz.

Però considerando prima di tutto il costo non ti serve un analizzatore di spretto che ad es. permetta di misurare una frequenza di 7 ghz, o superiore.

Forse con 1500 euro qualcosina si riesce a trovare nell' usato.
Se invece rinunci alla banda a 5 ghz il costo sarà inferiore.
La frequenza del segnale, da misurare/analizzare, più è alta e più fa alzare il costo.

Per il resto aspetta qualcuno che sia almeno un po' esperto in materia.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Se ti serve semplicemente per valutare la qualità dei segnali wifi prendi un AP ubiquiti airmax che ha molti tool per analizzare i canali wifi, le frequenze usate, ecc (airview)
 

Gabriele Begni

Nuovo Utente
20
0
Grazie per le risposte intanto, l'obbiettivo era anche imparare a fare un pò di queste analisi a livelli un pò più alti e poter utilizzare in giro queste conoscenze, almeno questo è l'obbiettivo mio :) poi vediamo con quante cose mi scontro ;)

Cibachrome Grazie per la definizione esatta che mi hai dato sicuramente mi aiuterà a cercare meglio, infatti i risultati delle mie ricerche sono già diverse.
Grazie ancora! se magari trovo qualcosa che a me sembra figo lo posto quì :)
Post unito automaticamente:

http://wifimetrix.com/product-info/ cosa ne dite ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili