aMule

Pubblicità

NewDot

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, questo è il mio primo approccio con linux, e come prima cosa, voglio installare aMule.
Ho scaricato i file dalla rete relativi a suse linux 10, ma una volta scaricati non so come aprirli, sono file con un'icona rpm e con il doppio click mi chiede con quale programma aprirli T___T
 
apri la shell e loggati come root.
Poi dai
Codice:
rpm -i nometuofile.rpm
il file ti conviene trascinarlo nella shell così ti copia automaticamente il suo percorso:)
 
AMD64 ha detto:
apri la shell e loggati come root.
Poi dai
Codice:
rpm -i nometuofile.rpm
il file ti conviene trascinarlo nella shell così ti copia automaticamente il suo percorso:)
hem...
cos'è la shell? x°D
 
Ahah, allora andiamo per ordine.
La shell o console è il terminale nel quale puoi inserire i comandi. Cerca tra le varie voci del menu e la troverai.
Poi loggati come root, questo si fa scrivendo
Codice:
su -
e a questo punto ti chiede la password di root. Poi scrivi il comando che ho detto prima.
Dato che usi Suse dovresti essere in grado di installarlo dallo Yast (il pannello di controllo di Suse) anche questo accessibile dal menu.
Ancora, prova a cliccare col destro sul file e vedi se ti appare l'opzione "installa".
 
Grazie mille :D
ho fatto tasto destro > azioni >installa con yast(o qualcosa di simile°_°)
Il problema è che non riesco a trovare il file che ho appena installato :__:
Altro problema è che sul sito ufficiale per suse mi danno 3 download 2 sempre installazioni e un altra che è una striscia di testo
 
Prova a scrivere "amule" nella shell e vedi se parte.

Non ho capito bene la storia dei download. Parli dei link di amule?
Metti anche il link alla pagina del sito di suse al quale ti riferisci così è più semplice capire :)
 
Credo che il primo in alto sia sufficiente.
Altrimenti installa anche quello con scritto wxGTK.
 
AMD64 ha detto:
Credo che il primo in alto sia sufficiente. Altrimenti installa anche quello con scritto wxGTK.
Ok, sono riuscito ad installarlo. Il punto è che ora non mi collega più ad internet :/ Io ho un router, e quindi si collegava automaticamente... però ora mi da un errore e non lo fa più non so perché, forse perché ho installato qualche cavolata o perché da windows ho tolto l'opzione ottieni indirizzo ip automaticamente?

EDIT:Okok, mettendo sulle impostazioni di rete (su windows) ottieni indirizzo ip automaticamente posso accedere ad internet su linux.
Il fatto è che così ho un id basso su emule e amule.
come faccio ad inserire l'ip anche su linux oltre che su windows?
 
Basta fare la stessa cosa che fai su Windows e cioè andare nella impostazioni dello Yast e impostare un ip (se lo metti come quello di Win è meglio).
Inoltre dovresti inserire anche gateway e dns proprio come su Win.
Smanetta un pò con le opzioni e ci riuscirai :)
 
OKOK ho risolto assolutamente tutto.
Dopo aver sistemato il router mi sono accorto che era il firewall che mi dava le frecce gialle(id basso)
Quindi...
non c'è un modo per far aprire amule sul firewall?
E poi, che parametri demo mettere per la kad?


Ultima cosa...
aMule va leeeennnttttooo T__T
 
Bene :)
Certo che c'è modo di aprire le porte sul firewall. Basta indicargli le porte e il tipo di porta, proprio come su windows.
Ma su Windows emule funziona bene o ti da l'id basso? Mi serve per capire se le porte vanno aperte sul firewall del router o su quello di Linux. Che firewall usi su linux? Non è che potresti postare una schermata per capire come si imposta questo firewall? (cancella il tuo ip dallo screenshot).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top