aMule LowID con test porte positivo

Pubblicità
Togix ha detto:
Preziosissimo consiglio... Io la prima volta che ho messo mano ai repository poi ero contentissimo perchè avevo milllle update! :chupachup

Risultato: formattone perchè no partiva più nulla... :skept:

allora mi sa che c'e' una prima volta per tutti! :D

ora capisco perche' sotto il sources.list c'era scritto: UTILIZZATELO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!!!

mai usare il computer quando si è di fretta...
mentre stavate scrivendo questi utilissimi messaggi io avevo gia' lanciato il MEGA update e probabilmente ero gia' in piscina a nuotare :doh:

risultato?! .... (non vorrei andare fuori topic :P)
1) all'avvio fallisce la ricerca dei driver hw
2) schermata nera come ambiente X! ^^
3) aprendo una nuova console mi chiede login e passwd,
rusultato: "--bash: /dev/null: Permesso negato "
ripetuto parecchie volte...
4) riavviando si vede una bella schermata...come quelle di un tempo quando i canali tv non erano disponibili :)

B) avviando in modalita' provvisoria...
non trova ancora nessun driver ma almeno posso navigare il fs come root.
- blocco del sistema se provo a cambiare utente.
- impossibilita' di avviare l'ambiente X (dopo l'elenco dei driver della scheda video e della tavoletta wacom parla di un server error)

formatto tutto e vi dico come è finita col muletto :P

P.S. la cosa piu' divertente è che nel mega update si è istallato tutto (ma proprio TUTTO) tranne aMule!!!
alla fine dell'istallazione si poteva leggere un unico messaggio di errore:

Sono occorsi degli errori processando:
blabla/amule-utils_2.1.3.blabla.dev

:lol: peggio di cosi? :lol:

:inchino: mi inquino dinnanzi a cotanta potenza!

sono riuscito a portare tutto alla normalita' senza formattare :)
cosa insolita per chi proviene da sistemi win :P

da console ho risostituito il file sources.list e dato un bell'aggioramento forzato :P

sembra esserci tutto ^^

vi diro' di piu'...
ora kubuntu è molto piu' bello! con i repo che avevo prima non riuscivo mai ad aggiornarlo piu' di tanto :)

l'unico problema è firefox che non funziona piu' :(
inoltre aMule 2.1.0 è stato sostituito da aMule CVS, apparentemente uguale,anch'esso privo di offuscamento!

insisto con i repo dell'ireprensibile Trevino.
sul suo blog ho trovato i singoli pacchetti,oltre alla lista completa dei repo ^^

mi metto subito a lavoro, a dopo

tanta fatica inutilmente! :(

ho selezionato solo i repo di Trevino che mi interessavano...
aMule da errore se aggiornato da adept (un bel BREAK se provo a selezionare aMule-util)...
ho dovuto scaricare il singolo pacchetto ed istallarlo a mano!

risultato:
ho aMule 2.1.3....ma la funzione di offuscamento ci sara' solo dalla 2.2.0 in poi :(

grazie a questi repository ho potuto aggiornare programmi come aMsn e firefox che finalmente funzionano perfettamente ma non ho ancora risolto il mio problema...

non ci sono programmi alternativi ad aMule che implementano questo protocollo e che possono importare i temp da aMule??

non so...
datemi altre idee...
non voglio tornare a win :'(

Il protocollo di offuscamento non server a molto, non c'entra niente col low id.
Comunque bravo per aver ripristinato tutto.

come non c'entra nulla l'offuscamento?? :O

come si puo' spiegare allora il lowID se il test delle porte non fallisce?

ho testato eMule su Win e non ho alcun problema...
avendo usato la stessa configurazione di porte utilizzate e router...l'unica differenza con aMule sembra essere questo offuscamento...

P.s. dopo il famoso MEGA-aggiornamento di Trevino e successivo ripristino del sistema...
Linux va che è una meraviglia ma, se provo a selezionare un qualunque nuovo pacchetto da adept, mi da errore (BREAK).
in alto si evidenzia anche l'icona "Full upgrade" che pero' non porta ad alcun effetto se cliccata (eccetto l'abilitazione dell'icona "Undo" subito affianco)

Ho temporaneamente risolto TUTTI i problemi:

-riguardo aMule...
l'offuscamento a quanto pare non c'entrava nulla...ora anche eMule mi da gli stessi problemi!
soluzione?! ho dovuto cambiare completamente range di porte...
per chi avesse il mio stesso provider (libero) consiglio di mettere come porte tcp e udp 1755 e dintorni ^^

-riguardo adept dopo l'aggiornamento...:blush:
sempicemente avevo dei repository di distro diverse :blush:
un ritocco ai repo...un aggiornamento ad edgy...ed il gioco è fatto ;)

grazie mille per l'aiuto!

apollion ha detto:
Ho temporaneamente risolto TUTTI i problemi:

-riguardo aMule...
l'offuscamento a quanto pare non c'entrava nulla...ora anche eMule mi da gli stessi problemi!
soluzione?! ho dovuto cambiare completamente range di porte...
per chi avesse il mio stesso provider (libero) consiglio di mettere come porte tcp e udp 1755 e dintorni ^^

-riguardo adept dopo l'aggiornamento...:blush:
sempicemente avevo dei repository di distro diverse :blush:
un ritocco ai repo...un aggiornamento ad edgy...ed il gioco è fatto ;)

grazie mille per l'aiuto!
Ottimo, non ci avevo pensato... :look: :lol: :ok:

'notte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro