PROBLEMA Amplificazione per microfono

Pubblicità

andry_m

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
49
Salve ragazzi, mi scuso se non dovesse essere la sezione giusta.
in pratica ho acquistato un Microfono a condensatore Neewer NW-800 in kit quindi con anche il phantom compreso
il mio problema e che collegandolo alla scheda madre nell'uscita jack il microfono praticamente non si sente nulla
l'unico modo per farsi sentire un po e aumentare la preamplificazione a +20/+30 da pc ma questo porta ad avere fruscii fastisiosissimi
c'è qualche soluzione? dovrei comprare una scheda audio interna per pc?

È un microfono poco adatto alle schede audio con jack, ma potresti fare una prova, collegalo direttamente al pc senza la phantom.

Il Neewer é un mic "ibrido" e funziona anche a 5V senza la Phantom

Hai preso un mic che non é molto adatto ad una scheda esterna, io opterei per un mic usb, molto piú semplice da gestire

Dovresti optare per interfacce audio con connettore XRL... direi una spesa inutile per il tuo utilizzo.

dunque quale microfono mi consiglieresti per avere una buona qulità pur avendo una buona qualità

da poterlo utilizzare ad una distanza 50 cm senza doverlo tenere tanto vicino alla bocca per poter captare il suono

Guarda che 50 cm sono tanti, rischi di dover aumentare il gain provocando disturbi e fruscii.
Un mic a condensatore si usa ad una sbanna dalla bocca per andare al meglio, purtroppo é cosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro