Amplificazione chiesa

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
288
Punteggio
101
E' saltato il lettore mp3 touch collegato all'amplificatore della chiesa: cioè, se scelgo i brani dal touch funziona, ma se vado a distanza in remoto, dopo il primo brano si blocca. Mi consigliate un lettore mp3 per l'amplificatore della chiesa?

E' saltato il lettore mp3 touch collegato all'amplificatore della chiesa: cioè, se scelgo i brani dal touch funziona, ma se vado a distanza in remoto, dopo il primo brano si blocca. Mi consigliate un lettore mp3 per l'amplificatore della chiesa?
Che amplificatore? Collegamento?

Non so che aplificatore è, la marca è Alfa group, mai sentito. In ogni caso ti spiego come funziona questo lettore mp3 che sta poggiato sopra l'amplificatore a cui stanno collegati i microfoni e gli altoparlanti della chiesa (amplificatore che funziona perfettamente).

Questo lettore è vecchio (sarà del 2013 secondo me), ha un touch screen per scegliere i canti, dietro ha un plug per l'alimentazione, due attacchi audio (bianco e rosso) che vanno all'amplificatore e una uscita ethernet. Questo lettore ha un ingresso usb e uno per le schede MMC. Tutto qui.

All'uscita ethernet è attaccato un router per dare il segnale a un tablet all'indirizzo 192.168.1.50 per la lista canti. Ho cambiato sia il router che il tablet, ma il problema rimane: avviato il primo canto con il tablet, il lettore si blocca e non ti fa scegliere più nessun canto. Dal touch screen invece il lettore non si blocca, deduco che devo sostituire questo lettore mp3.

Non so che aplificatore è, la marca è Alfa group, mai sentito. In ogni caso ti spiego come funziona questo lettore mp3 che sta poggiato sopra l'amplificatore a cui stanno collegati i microfoni e gli altoparlanti della chiesa (amplificatore che funziona perfettamente).

Questo lettore è vecchio (sarà del 2013 secondo me), ha un touch screen per scegliere i canti, dietro ha un plug per l'alimentazione, due attacchi audio (bianco e rosso) che vanno all'amplificatore e una uscita ethernet. Questo lettore ha un ingresso usb e uno per le schede MMC. Tutto qui.

All'uscita ethernet è attaccato un router per dare il segnale a un tablet all'indirizzo 192.168.1.50 per la lista canti. Ho cambiato sia il router che il tablet, ma il problema rimane: avviato il primo canto con il tablet, il lettore si blocca e non ti fa scegliere più nessun canto. Dal touch screen invece il lettore non si blocca, deduco che devo sostituire questo lettore mp3.
Mai sentito di un lettore mp3 con uscita ethernet. Che marca e modello così vediamo che bestia è?

In pratica è un lettore "fatto in casa" nessuna marca esterna, c'è solo scritto "Alfa Group made in Italy".
Scusa ma se mi consigli un lettore mp3 con le caratteristiche che ti ho detto, non facciamo prima? Non fa niente che non ha la porta ethernet che mi consigli, l'importante è che lo posso collegare a un tablet a distanza per scegliere il brano musicale dalla chiesa

Ma si blocca che devi riavviarlo o semplicemente non risulta più collegato? E come fai a rifarlo funzionare?
Non è che invece è l'altro tablet che si blocca? Provato con un cellulare? L'indirizzo lo sai, la wifi pure...

Come si chiama il programma per la musica? Non è che è collegato a internet e ha fatto aggiornamenti?

Non ha cloud, noi mettiamo una scheda MMC con i canti mp3 (e li devi pure rinominare in un certo modo, se no non te li legge). Inoltre facciamo da touch screen le liste per le varie messe (funerale, battesimo, matrimonio, ecc...)

Comunque mi cade il mondo: io pensavo che fosse il padre eterno a mandare la musica nell'organo...

(scusate non ho resistito😅😅😅)

Non usa Android, appena ho tempo vi faccio delle foto.

Comunque mi cade il mondo: io pensavo che fosse il padre eterno a mandare la musica nell'organo...

Nell'ironia hai detto una cosa giusta: liturgicamente NON SI PUO' USARE la musica automatizzata.
Ma il mio parroco fa un pò quello che vuole.....

Non usa Android, appena ho tempo vi faccio delle foto.

Nell'ironia hai detto una cosa giusta: liturgicamente NON SI PUO' USARE la musica automatizzata.
Ma il mio parroco fa un pò quello che vuole.....
Non mi stupisce, loro stanno alle leggi divine non quelle di noi comuni mortali😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro