Amplificatore stereo per Polk Audio tsx110b

mgiuseppe2

Nuovo Utente
40
5
Credo di sì perché io ho avuto a che fare con amazon tedesco spagnolo e francese e non ho avuto alcun problema, quindi non credo che uk farà eccezione, ovviamente la cosa è diversa dagli amazon extra - europei.
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Credo di sì perché io ho avuto a che fare con amazon tedesco spagnolo e francese e non ho avuto alcun problema, quindi non credo che uk farà eccezione, ovviamente la cosa è diversa dagli amazon extra - europei.

Ho capito ho capito... Poi vorrei fare una domanda sui cavi di potenza perchè sono davvero ignorante a riguardo... cioè in cosa differiscono dai cavi di segnale? Che connettori utilizzano per andare dall'amplificatore al diffusore? Poi ho notato che alcuni diffusori hanno 2 ingressi, altri 4. Cosa vuol dire? Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Sicuramente @maurilio può darti tutte le info che cerchi sui cavi, essendo lui un accanito costruttore e sostenitore del cavo fai da te. In breve cerca di pensare al Cavo di Segnale come a un cavo che non deve portare corrente al diffusore, ma semplicemente il segnale dalla cassa al lettore, scheda audio etc, e solitamente hanno connettori RCA. Nei cavi di segnale è possibile effettuare anche connessioni bilanciate (XLR) o TRS (meno affidabile per me). Guarda per esempio le casse attive, le monitor, portano il segnale, ma non hanno cavi di potenza. I cavi di potenza li trovi nei diffusori passivi, e sono qui cavi che portano potenza dall'amplificatore alle casse. Solitamente li riconosci perchè sono in primis di diametro decisamente inferiore, e sono contraddistinti dal tipico colore della guaina, nero e rosso, cioè negativo e positivo.
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Sicuramente @maurilio può darti tutte le info che cerchi sui cavi, essendo lui un accanito costruttore e sostenitore del cavo fai da te. In breve cerca di pensare al Cavo di Segnale come a un cavo che non deve portare corrente al diffusore, ma semplicemente il segnale dalla cassa al lettore, scheda audio etc, e solitamente hanno connettori RCA. Nei cavi di segnale è possibile effettuare anche connessioni bilanciate (XLR) o TRS (meno affidabile per me). Guarda per esempio le casse attive, le monitor, portano il segnale, ma non hanno cavi di potenza. I cavi di potenza li trovi nei diffusori passivi, e sono qui cavi che portano potenza dall'amplificatore alle casse. Solitamente li riconosci perchè sono in primis di diametro decisamente inferiore, e sono contraddistinti dal tipico colore della guaina, nero e rosso, cioè negativo e positivo.

Ho capito, l'unica cosa che non capisco è come si connettano al diffusore vero e prorpio, sembra che non ci sia un jack o cose simili
 

mgiuseppe2

Nuovo Utente
40
5
Dietro le polkaudio ci sono dei connettori a vite, ti serve un cavo con i terminali "nudi", molli un pò il connettore (la parte di plastica colorata in rosso e nero) delle polkaudio inserisci il cavo nudo e stringi il connettore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Smith

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Esatto, spiegazione molto semplice e concisa.
E' come una morsettiera, quindi sviti un po quella specie di tappo, rosso e nero, inserisci il cavo di potenza e stringi. Altri diffusori solitamente hanno quelle levette di plastica che fungono da apri e chiudi, molto diffuse in sistema di fascia più economica.
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Esatto, spiegazione molto semplice e concisa.
E' come una morsettiera, quindi sviti un po quella specie di tappo, rosso e nero, inserisci il cavo di potenza e stringi. Altri diffusori solitamente hanno quelle levette di plastica che fungono da apri e chiudi, molto diffuse in sistema di fascia più economica.

Io ho visto che alcuni attaccano un "connettore a banana" che mi sembra un parente del jack da 3,5 come estetica e si inserisce in quella specie di slot, tutto ciò l'ho capito guardando un video del dayton audio dta 120 (ho visto e compreso almeno in parte cosa è il biwiring tra le alte cose). Stamattina mi si sta aprendo un mondo davanti ahah
Adesso mi rimane solo da capire quale combinazione di diffusori e amplificatore prendere con un ristrettissimo budget di 300 euro circa
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Si, esistono terminali a banana o a forcella, la scelta di questi è quasi sempre dettata dalla dimensione del cavo.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
@Smith mi sa che il forum ti ha annullato la menzione perchè cliccando maurilio indirizza ad un altra parte xD @maurilio86

Si i cavi meglio prendere quelli almeno leggermente più costosi di quelli predefiniti che valgono pochissimo.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Dove si acquistano i cavi?
Ci sono dei siti specializzati che li vendono da montare o gia montati.
Oppure se vai da un negozio specializzato che fa vedere i dati dei cavi puoi fare qualche buon affare.
Proprio poco fa stavo vedendo dei siti per i cavi ma certi link erano morti.
@Smith @Sir Frigorifero a @SwissMade

In qualche discussione avevo letto dei vostri cavi. Dove li avete presi?
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
presi da thomann
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ci sono dei siti specializzati che li vendono da montare o gia montati.
Oppure se vai da un negozio specializzato che fa vedere i dati dei cavi puoi fare qualche buon affare.
Proprio poco fa stavo vedendo dei siti per i cavi ma certi link erano morti.
@Smith @Sir Frigorifero a @SwissMade

In qualche discussione avevo letto dei vostri cavi. Dove li avete presi?

Per l'Home Audio nulla, non ho mai avvertito l'esigenza di spendere in cavi, a parte una coppia di RCA presi qualche tempo fa sulla baia. Ho speso molto in cavi quando feci fare un impianto Car, dove secondo me l'esigenza di buoni cavi, buone saldature e metrature giuste, si fa sentire. Buoni cavi da chitarra l'ho sempre presi in negozi specializzati.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
io il cavo per hi-fi l'ho fatto in casa prendendo del semplicissimo 4G1,5. spesa al metro di 1,4€ e resa decisamente superiore al cavo di serie
 
  • Mi piace
Reazioni: mgiuseppe2

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
io il cavo per hi-fi l'ho fatto in casa prendendo del semplicissimo 4G1,5. spesa al metro di 1,4€ e resa decisamente superiore al cavo di serie

Ragazzi ma come si fa invece a fare il biwiring? Serve un cavo particolare? Molti diffusori hanno 4 connettori dietro e non due..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!