Amplificatore Portatile per Beyerdynamic D770 250 Ohm

Nylua

Nuovo Utente
9
0
Salve. Vorrei chiedervi aiuto nella scelta di un buon amplificatore per queste cuffie. Stavo pensando ad un FiiO e12, in quanto il mio budget si aggira intorno ai 130 euro. Le utilizzerei su un iPod Touch 5G e, possibilmente, su un PC Fisso. A riguardo di questo, sarebbe possibile collegare le FiiO e12 al computer in qualche modo? In caso, dovrei acquistare un qualche accessorio a parte, o l'accessorio ipoteticamente necessario a collegare l'amp al pc è incluso nella confezione? Ultima domanda: Meglio e12 o e17? Grazie in anticipo.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
emntrambi li puoi collegare al pc
tuttavia
ti aggiungo anche un ampli
schiit magni 100 euro ma da prendere l'alimentatore (amplificatore non dac)
inoltre ci sono schede audio esterne con ampli per cuffia usate anche da musicisti tipo
le emu 0202 o emu 0404 e altre se sei interessato a questa soluzione la approfondiamo
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Un amplificatore puro andrebbe abbinato ad una sorgente
di una certa qualità, se disponi solo dell'integrata
conviene che l'amp che prendi faccia anche da Dac.
Controlla sulle specifiche dei Fiio che stai scegliendo,
o prendi in considerazione la proposta di maurilio di
utilizzare una scheda audio con amplificatore cuffie incorporato
come sono, più o meno, tutte le schede esterne per musicisti.
 

Nylua

Nuovo Utente
9
0
Vi ringrazio per le cortesi risposte, nonostante, alla fine, abbia deciso di acquistare un paio di Philips Fidelio X1 (non necessitando quindi di un amp che piloti 250 ohm). Come chiesto nell'altro topic, basta un Fiio e6 per pilotarle le Fidelio X1 o necessito di qualcosa di più costoso come l'amp che mi hai consigliato tu, maurilio?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bhè le phidelio sono 30 ohm giusto?
se mi ricordo giusto non c'è bisogno di un amp... però almeno su pc una scheda con un ampli integrato la metterei... anche con calma non bisogna fare tutto immediato per forza come nel caso di 250ohm

- - - Updated - - -

però dipende anche se le usi più in giro o più a casa
 

Nylua

Nuovo Utente
9
0
Beh, principalmente a casa, anche se qualche volta mi capita di usarle fuori.. Avevo parlato di amp perchè un utente in un forum disse che le Fidelio, per andare veramente bene, hanno bisogno di un amp.. Per questo avevo chiesto se riuscivo a pilotarle con un e6
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bhè per l'esterno puoi anche evitare un amplificatore
per uso a casa un ampli tira fuori il meglio... però come dico sempre puoi prenderlo anche con calma
 

Nylua

Nuovo Utente
9
0
Infatti al massimo aspetterò un po' :) Oggi sono arrivate le Fidelio.. Ho utilizzato un altro cavo, perché quello stock non erano il massimo, e con l'altro cavo sono.. non so come descriverle, posso solo dire che ho avuto la pelle d'oca al primo impatto, sono assolutamente superbe, su tutti i fronti. Riescono a tirare fuori il meglio da qualsiasi canzone..
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Siamo su piani diversi da quelli delle cuffie da giocatore o dal prezzo contenuto,
quando prendi quel tipo di materiale, soprattutto i modelli semiaperti (almeno secondo me)
ti si apre un mondo nuovo :)
 
Ultima modifica:

Nylua

Nuovo Utente
9
0
Sono appena passato da un paio di Beyerdynamic Custom One Pro, e il mondo nuovo mi si è aperto comunque, ti assicuro.. Dannazione, non so come dirlo in italiano quindi lo dirò in inglese: "I just became addicted to these headphones" ..
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
E allora probabilmente sei uno che preferisce il suono delle semiaperte come me.
 

Nylua

Nuovo Utente
9
0
Cavolo.. E' indecentemente sublime, quasi indescrivibile..

- - - Updated - - -

Sono io o le cuffie rendono meglio su Computer che su iPod Touch 5G? Il PC monta una scheda audio interna, quella di una scheda madre Asrock Z77 Extreme 4..
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Non é alimentata da una microbatteria, trasporta decisamente
più corrente.
Avresti ulteriori miglioramenti montandoci anche
semplicemente una Xonar U3.
L'ipod fa quel che può, che é più di quello che molti
lettori portatili riescono a fare, solo che con cuffie
di caratura inferiore o da 16 Ohm te ne accorgi meno.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si è normale perchè l'ipod va a batteria mentre il pc è attaccato alla presa... il pod non può prendere quanta corrente vuole
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!