Amplificatore portatile cuffie

Pubblicità

Carlo Alberto Camatti

Nuovo Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve avrei bisogno di un aiuto sull'acquisto di alcuni componenti hi-fi/hi-end.
La mia postazione fissa è la seguente: SBZ + O2 + 681 evo = pienamente soddisfatto.
Ora siccome siamo in due fratelli ad usare il pc fisso,sia gaming che musica, non sempre ho la possibilità di averlo a disposizione per ascoltare musica.
Vorrei crearmi quindi un mini-impianto per poter ascoltare musica in modo soddisfacente, comprando un qualcosa che sucessivamente non mi risulti di troppo.
Specifico: Vorrei acquistare, appena le finanze lo permetteranno, un Fiio x1, al quale sarebbe dignitoso affiancare un ampli e un buon paio di cuffie che siano di facile trasportabilità.

La catena del pc portatile la vedrei così composta:
-DAC: Zuperdac/Dragonfly/Dacmagic
-Ampli: E12 montblanc
-Cuffie: Senhisser Momentum 2 over ear

Adesso ho circa 200€ di budget e vorre iniziare a dare vita a ciò sopra citato.
I dubbi sorgono:
1.Quale dac? tutti e tre sono interessanti e di buona qualità. Il punto di forza e che nessuno richiede la corrente elettrica.
2.Quale amplificatore portatile? A me viene in mente solo quello... portatile perchè una volta acquistato il DAP sarebbe bello poterlo sfruttare insieme.
3.Decisamente over budget e lo saranno sempre, ma anche le uniche che racchiudono un certo fascino e che una volta portate in giro soddisfino i canoni di bellezza e di comodità. Le rivali sarebbero le Ath-m50x ma a livello estetico non convincono, a livello di resa sonora non ne ho idea, ma non dovrebbero essere male.
L'altra opzione per le cuffie é: non mi interesso ora della comodità di trasporto ma acquisto un paio più economico di Takstar (per cambiare dalle superlux), oppure se ritenuto necessario sennheiser HD598, che economiche non sono.

Oppure potrei acquistare un Creative E3 che troverei utile con il cellulare per le sue molteplici funzioni ma ben conscio delle limitate rese in campo dac e ampli cuffie ma almeno sarebbe un inizio anche con quello; mi rimarrebbe del budget per le takstar.

Sono indeciso da dove partire e chiedo aiuto! Non parliamo di grandi cifre ma comunque è un inizio di esplorazioni in questo mondo

Spero di essermi spiegato.
Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Up
 
Prima decidi secondo me se vuoi un
Dac da collegare a pc
Un dap ovvero lettore portatile da collegare anche ad am

O un dap dac che fa entrambe le cose.

Cambia ovviamente il budget la qualità e l'uso.
Così posso consigliarti meglio.
 
Se prendessi per esempio un x3, la qualità del dac con il pc sarebbe superiore ad quei dac usb citati prima? questo è il mio dubbio.
Mentre se prendessi un dac usb + E12 dopo quest'ultimo lo potrei utilizzare con X1 e ottenere un buon risultato.

I dubbi mi perseguitano
 
Chiariamo che un dac non si collega all'x1
Ma un amplificatore si.
Un dac come fiio x3 fa da lettore portatile e da dac al pc quindi conviene questo se tanto dopo vuoi un x1
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top