Amplificatore per casse passive

Mattiman

Nuovo Utente
50
1
CPU
i5 4670k 4.4ghz
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud3h
HDD
WD 2tb
RAM
Corsair 8gb 1600mhz
GPU
Sapphire R9 280x
Monitor
Benq gl2450hm
PSU
XFX pro750w
Case
Sharkoon Rex8 value
OS
windows 8.1 64 bit
Salve ragazzi vorrei riciclare le casse del mio vecchio stereo ormai rotto, lo stereo è un sony chc cl3 (manuale a questo link Sony :CHC-CL3 : CHC-CL3 : Manuali) le cui casse dovrebbero essere 2x80w dato che appunto anche l'amplificatore interno è di questa potenza.In merito avevo visto i vari pioneer a20 o yamaha rs 201, il problema è che non vorrrei spendere tutti sti soldi e quindi dall'alto della vostra esperienza volevo chiedevi se conoscevate qualche ali economico ma cmq di buona qualità...
 

Allegati

  • Casse stereo.PNG
    Casse stereo.PNG
    105.7 KB · Visualizzazioni: 185
  • stere5.PNG
    stere5.PNG
    142.4 KB · Visualizzazioni: 218

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
dai un'occhiata a questi:

Sure Electronics' webstore Audio Amplifier

Dayton Audio Engineered Amplifers

Products - TOPPING

questi però sono amplificatori e basta..non hanno preamplificatore/lettore CD/sintonizzatore AM-FM come il corpo centrale del tuo Sony...

dovresti avere un preamplificatore da cui portare il segnale audio almeno...(e tutto il resto: lettore CD, DAC, tuner AM/FM...)

conta che il Pioneer A20 e lo Yamaha A-S201 (entrambi preamplificatore integrato amplificatore, senza lettore CD nè sintonizzatore AM/FM ) sono già praticamente il minimo come spesa del mondo Hi-Fi...

altrimenti devi per forza puntare ad una soluzione integrata tipo quella che hai già
 
Ultima modifica:

Mattiman

Nuovo Utente
50
1
CPU
i5 4670k 4.4ghz
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud3h
HDD
WD 2tb
RAM
Corsair 8gb 1600mhz
GPU
Sapphire R9 280x
Monitor
Benq gl2450hm
PSU
XFX pro750w
Case
Sharkoon Rex8 value
OS
windows 8.1 64 bit
la radio poco mi interessa, quello che mi interessa è poterlo collegare tipo al computer o al lettore dvd...
Come marca ho visto anche la smsl che montano quasi gli stessi chip..
Dovrei prendere in considerazione anche l'acquisto di un dac??
 
Ultima modifica:

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
la radio poco mi interessa, quello che mi interessa è poterlo collegare tipo al computer o al lettore dvd...

parlando di semplici amplificatori (esempi nei tre link del post #2 ):

-per collegarlo al lettore DVD devi controllare se quest'ultimo ha un' uscita RCA di tipo "pre-out" (linka il modello del lettore DVD che hai così vediamo) oppure abbia un uscita TOSlink(audio digitale) e che l'amplificatore abbia un ingresso TOSlink (http://store.sure-electronics.com/audio/audio-amplifier-117/1aa925 al momento riesco a trovare solo questo).

-per collegarlo al PC devi usare un DAC-Preamp oppure devi avere sul PC una scheda integrata/dedicata che abbia uscita RCA/TOSlink (vedi di nuovo il discorso sopra per il DVD). Altra opzione è l'uscita cuffie: ci sono dei cavi che dalla classica uscita cuffie 3.5mm passano in due connettori RCA. A livello qualitativo però, se parliamo di schede audio integrate, credo sia una zappa sui piedi.

la soluzione migliore sarebbe prendere un DAC-Preamp che abbia ingressi RCA/TOSlink/USB/coassiale(COAX) a cui collegare PC/DVD e poi portare il segnale all'amplificatore... però di sicuro non spendi meno di 150 euro...
 

Mattiman

Nuovo Utente
50
1
CPU
i5 4670k 4.4ghz
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud3h
HDD
WD 2tb
RAM
Corsair 8gb 1600mhz
GPU
Sapphire R9 280x
Monitor
Benq gl2450hm
PSU
XFX pro750w
Case
Sharkoon Rex8 value
OS
windows 8.1 64 bit
Il mio lettore dvd purtroppo ha solo un uscita coassiale che non ho mai capito osa caspita sia.
Per quanto riguarda il mio pc invece ha una scheda video integrata con uscita toslink però da come ha detto tu poi mi servirebbe un dac con ingresso toslink... In merito a questi dac anche solo con uscita 3,5 che mi consigli? io avevo visto il fiio d03k taishan FiiO-Love music,love life,love FiiO!...
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Il mio lettore dvd purtroppo ha solo un uscita coassiale che non ho mai capito osa caspita sia.
Per quanto riguarda il mio pc invece ha una scheda video integrata con uscita toslink però da come ha detto tu poi mi servirebbe un dac con ingresso toslink... In merito a questi dac anche solo con uscita 3,5 che mi consigli? io avevo visto il fiio d03k taishan FiiO-Love music,love life,love FiiO!...

l'uscita coassiale è un'uscita segnale digitale (tipo la TOSlink solo che quest'ultima è a fibra ottica), la RCA è un'uscita segnale analogico

Fiio ne ho sentito parlare bene, soprattutto qui sul forum.. mai provati di persona però. L'uscita 3.5mm del FiiO sarebbe quella per le cuffie... dovresti usare gli RCA per collegarlo all'amplificatore.

In alternativa mi vengono in mente i DAC della SMSL, SureElectronics (anche questi scoperti qui sul forum) per rimanere su prezzi bassi..
 
Ultima modifica:

Mattiman

Nuovo Utente
50
1
CPU
i5 4670k 4.4ghz
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud3h
HDD
WD 2tb
RAM
Corsair 8gb 1600mhz
GPU
Sapphire R9 280x
Monitor
Benq gl2450hm
PSU
XFX pro750w
Case
Sharkoon Rex8 value
OS
windows 8.1 64 bit
Ma questi dac della fiio hanno l'uscita rca per collegarlo all'ampli sia il d03k che il d07 FiiO-Love music,love life,love FiiO!.
In alternativa quali sono i dac della smsl e della sure electronics che mi consigli?
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Ma questi dac della fiio hanno l'uscita rca per collegarlo all'ampli sia il d03k che il d07 FiiO-Love music,love life,love FiiO!.
mi riferivo alla tua frase del post #5 "In merito a questi dac anche solo con uscita 3,5". Intendevo dire che i DAC hanno di sicuro uscite RCA quindi è il tipo di collegamento principale.

In alternativa quali sono i dac della smsl e della sure electronics che mi consigli?

http://store.sure-electronics.com/audio/audio-amplifier-117/aa-as41116

SMSL : SD192 PRO DAC oppure MINI DAC SD793

Tutti i DAC hanno uscite RCA..
 

Mattiman

Nuovo Utente
50
1
CPU
i5 4670k 4.4ghz
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud3h
HDD
WD 2tb
RAM
Corsair 8gb 1600mhz
GPU
Sapphire R9 280x
Monitor
Benq gl2450hm
PSU
XFX pro750w
Case
Sharkoon Rex8 value
OS
windows 8.1 64 bit
mi riferivo alla tua frase del post #5 "In merito a questi dac anche solo con uscita 3,5". Intendevo dire che i DAC hanno di sicuro uscite RCA quindi è il tipo di collegamento principale.



http://store.sure-electronics.com/audio/audio-amplifier-117/aa-as41116

SMSL : SD192 PRO DAC oppure MINI DAC SD793

Tutti i DAC hanno uscite RCA..

Scusa mi ero sbagliato ad esprimere, io intendevo l'entrata 3,5... cmq questi dac stammo molto più dei ffio quindi evinco che dovrebbero essere migliori.. Nessuno può darmi consigli o pareri su questa comparativa tra dac?
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Scusa mi ero sbagliato ad esprimere, io intendevo l'entrata 3,5... cmq questi dac stammo molto più dei ffio quindi evinco che dovrebbero essere migliori.. Nessuno può darmi consigli o pareri su questa comparativa tra dac?

hmm...beh alla fine gli Sure(i prezzi sul loro sito sono in dollari $) e gli SMSL costano una decina di euro in più, rimanendo sui prodotti base ..poi da quello che leggo il D03K, prima di essere aggiornato con il chip Cirrus, aveva il Wolfson...leggo che anche il DAC della SMSL aveva il Wolfson.....

bisognerebbe andare a spulciare le schede tecniche per vedere i dati dei circuiti e confrontarli...se qualcuno le trova:grat:
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
la radio poco mi interessa, quello che mi interessa è poterlo collegare tipo al computer o al lettore dvd...
Come marca ho visto anche la smsl che montano quasi gli stessi chip..
Dovrei prendere in considerazione anche l'acquisto di un dac??

imho si ma fai che dal pc se vuoi spendere meno di 100 euro è meglio prendere una scheda audio tipo la xonar DX
altrimenti dimmi tu il budget ;)
 

Mattiman

Nuovo Utente
50
1
CPU
i5 4670k 4.4ghz
Scheda Madre
Gigabyte z87 ud3h
HDD
WD 2tb
RAM
Corsair 8gb 1600mhz
GPU
Sapphire R9 280x
Monitor
Benq gl2450hm
PSU
XFX pro750w
Case
Sharkoon Rex8 value
OS
windows 8.1 64 bit
Beh io gia tenevo queste casse e vorrei sfruttarle xo anche mi attirava la prospettiva di una scheda video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!