amplificatore per auto con casse originali

Pubblicità
Con casse originali, sono soldi buttati per qualsiasi amplificatore. Anzi, probabilmente inserendo un ampli, vai pure a danneggiarle.
E' consigliabile montare diffusori migliori di quelli di cartone che di solito vengono montati di serie. Anche senza amplificatore esterno.
Guarda ad esempio la Hertz nella serie Uno/Dieci/Cento. Sono buoni prodotti, garantiscono un sicuro miglioramento e costano il gusto

Ciao e grazie per la risposta,ok in caso mettessi le casse da te elencate,quale amplificatore mi consigli?non vorrei superare i 100euro ma se meno e' meglio...

Ciao, secondo me un buon amplificatore a 2 canali dovrebbe soddisfare le tue esigenze, soprattutto se non stai cercando qualcosa di molto sofisticato. Se vuoi rimanere sui 100 euro ti consiglio
Pioneer GM-A3702 Amplificatore 2 canali 500W che ti offre una totale libertà d'installazione.
Il componente più importante negli impianti auto sono i diffusori e come sono stati montati. Qualsiasi amplificatore ormai è capace di erogare abbastanza potenza a bassa distorsione (io montai un pioneer in una delle mie auto) ma non serve a nulla se si hanno gli altoparlanti originali che in genere fanno schifo (a meno di non comprare un auto con pacchetto audio “premium” che se lo fanno pagare un occhio). Prima cosa da fare è montare altoparlanti “seri”, di qualità, con un bel magnete, che possano erogare buona potenza a bassa distorsione, poi eventualmente si cambia il ampli solo se se ne ha veramente bisogno. E come dicevo bisogna installarli bene, eventualmente rinforzando le staffe, usando buone viti con rondelle, serrate bene, altrimenti quello che si ascolta sono solo noiose vibrazioni. Se si aumenta la potenza c’è anche da vedere se occorra cambiare i cavi.

Il componente più importante negli impianti auto sono i diffusori e come sono stati montati. Qualsiasi amplificatore ormai è capace di erogare abbastanza potenza a bassa distorsione (io montai un pioneer in una delle mie auto) ma non serve a nulla se si hanno gli altoparlanti originali che in genere fanno schifo (a meno di non comprare un auto con pacchetto audio “premium” che se lo fanno pagare un occhio). Prima cosa da fare è montare altoparlanti “seri”, di qualità, con un bel magnete, che possano erogare buona potenza a bassa distorsione, poi eventualmente si cambia il ampli solo se se ne ha veramente bisogno. E come dicevo bisogna installarli bene, eventualmente rinforzando le staffe, usando buone viti con rondelle, serrate bene, altrimenti quello che si ascolta sono solo noiose vibrazioni. Se si aumenta la potenza c’è anche da vedere se occorra cambiare i cavi.
ciao io non me ne intendo tanto, mi potresti suggerire qualche marca buona di diffusori?grz1000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro