amplificatore per auto con casse originali

oso890

Utente Èlite
2,014
253
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac
HDD
Wd blue SN570 500GB M.2 + wd caviar blue 1tb + Silicon Power SSD 1TB
RAM
32gb (2x16gb) ddr4 G-Skill Aegis 3200
GPU
XFX RX 6600
Audio
integrata mobo+casse bose companion 2
Monitor
samsung odyssey 27" 2k lc27g55tqbuxen
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 11 pro 64bit

leoben

Utente Attivo
303
109
Con casse originali, sono soldi buttati per qualsiasi amplificatore. Anzi, probabilmente inserendo un ampli, vai pure a danneggiarle.
E' consigliabile montare diffusori migliori di quelli di cartone che di solito vengono montati di serie. Anche senza amplificatore esterno.
Guarda ad esempio la Hertz nella serie Uno/Dieci/Cento. Sono buoni prodotti, garantiscono un sicuro miglioramento e costano il gusto
 

oso890

Utente Èlite
2,014
253
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac
HDD
Wd blue SN570 500GB M.2 + wd caviar blue 1tb + Silicon Power SSD 1TB
RAM
32gb (2x16gb) ddr4 G-Skill Aegis 3200
GPU
XFX RX 6600
Audio
integrata mobo+casse bose companion 2
Monitor
samsung odyssey 27" 2k lc27g55tqbuxen
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 11 pro 64bit
Ciao e grazie per la risposta,ok in caso mettessi le casse da te elencate,quale amplificatore mi consigli?non vorrei superare i 100euro ma se meno e' meglio...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ciao, secondo me un buon amplificatore a 2 canali dovrebbe soddisfare le tue esigenze, soprattutto se non stai cercando qualcosa di molto sofisticato. Se vuoi rimanere sui 100 euro ti consiglio
Pioneer GM-A3702 Amplificatore 2 canali 500W che ti offre una totale libertà d'installazione.
Il componente più importante negli impianti auto sono i diffusori e come sono stati montati. Qualsiasi amplificatore ormai è capace di erogare abbastanza potenza a bassa distorsione (io montai un pioneer in una delle mie auto) ma non serve a nulla se si hanno gli altoparlanti originali che in genere fanno schifo (a meno di non comprare un auto con pacchetto audio “premium” che se lo fanno pagare un occhio). Prima cosa da fare è montare altoparlanti “seri”, di qualità, con un bel magnete, che possano erogare buona potenza a bassa distorsione, poi eventualmente si cambia il ampli solo se se ne ha veramente bisogno. E come dicevo bisogna installarli bene, eventualmente rinforzando le staffe, usando buone viti con rondelle, serrate bene, altrimenti quello che si ascolta sono solo noiose vibrazioni. Se si aumenta la potenza c’è anche da vedere se occorra cambiare i cavi.
 

oso890

Utente Èlite
2,014
253
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac
HDD
Wd blue SN570 500GB M.2 + wd caviar blue 1tb + Silicon Power SSD 1TB
RAM
32gb (2x16gb) ddr4 G-Skill Aegis 3200
GPU
XFX RX 6600
Audio
integrata mobo+casse bose companion 2
Monitor
samsung odyssey 27" 2k lc27g55tqbuxen
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 11 pro 64bit
Il componente più importante negli impianti auto sono i diffusori e come sono stati montati. Qualsiasi amplificatore ormai è capace di erogare abbastanza potenza a bassa distorsione (io montai un pioneer in una delle mie auto) ma non serve a nulla se si hanno gli altoparlanti originali che in genere fanno schifo (a meno di non comprare un auto con pacchetto audio “premium” che se lo fanno pagare un occhio). Prima cosa da fare è montare altoparlanti “seri”, di qualità, con un bel magnete, che possano erogare buona potenza a bassa distorsione, poi eventualmente si cambia il ampli solo se se ne ha veramente bisogno. E come dicevo bisogna installarli bene, eventualmente rinforzando le staffe, usando buone viti con rondelle, serrate bene, altrimenti quello che si ascolta sono solo noiose vibrazioni. Se si aumenta la potenza c’è anche da vedere se occorra cambiare i cavi.
ciao io non me ne intendo tanto, mi potresti suggerire qualche marca buona di diffusori?grz1000
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili