Amplificatore non si accende

Pubblicità

Hironide

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Salve a tutti
come da titolo ho questo problema: l'ampli non si accende, o meglio si accende e spegne immediatamente (il rumore che fa è quello di quando si accende più quello di quando si spegne, allego audio) e il display non fa in tempo ad alimentarsi
Oggi sono andato ad accenderlo per guardare un film da pc e si è acceso, il tempo di aprire la cartella e VLC e si è spento da solo
Usato ieri senza problemi
Gestisce un 4.0 e alimenta un'antenna bluetooth e un ampli per gestire due casse che uso come sub, uso questa configurazione da agosto, non credo sia questo il problema
L'ampli è lo Yamaha RX-V540RDS
https://drive.google.com/open?id=1r25P08ukJeQwcX23k_QEoNWcnx1mwAhs (audio)

C'è stato un forte temporale con fulmini? Se si potrebbe esere entrato in protezione. Mettilo in standby poi togli la spina per un minuto e poi rimettila e vedi se funziona.

C'è stato un forte temporale con fulmini? Se si potrebbe esere entrato in protezione. Mettilo in standby poi togli la spina per un minuto e poi rimettila e vedi se funziona.
beh stava piovendo ma essendomi alzato da poco non so dirti se ci siano stati fulmini... comunque è attaccato a una ciabatta stabilizzata
per mettere in standby cosa intendi? l'ampli non si accende proprio... ho provato a staccarlo e tenere premuto il pulsante di alimentazione per qualche secondo, per scaricarlo completamente (come con i computer), ma nessun risultato

beh stava piovendo ma essendomi alzato da poco non so dirti se ci siano stati fulmini... comunque è attaccato a una ciabatta stabilizzata
per mettere in standby cosa intendi? l'ampli non si accende proprio... ho provato a staccarlo e tenere premuto il pulsante di alimentazione per qualche secondo, per scaricarlo completamente (come con i computer), ma nessun risultato
Ahia allora va in protezione appena lo accendi. Deve essersi bruciato qualcosa... Aspetta prova a togliere la ciabatta e collegarlo direttamente alla presa e ripetere in procedimento e vedi se va.

Ahia allora va in protezione appena lo accendi. Deve essersi bruciato qualcosa... Aspetta prova a togliere la ciabatta e collegarlo direttamente alla presa e ripetere in procedimento e vedi se va.
già fatto; la ciabatta funziona (c'è altro collegato, per prova alla stessa presa) e l'ampli l'ho collegato a una presa a muro, nessun cambiamento...

Togli il collegamento all'ampli per il sub. Potrebbe essere il secondo ampli ad avere il problema.

E allora ti tocca portarlo in assistenza... sei fuori garanzia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro