Amplificatore Kro Craft

Pubblicità
La frequenza di campionamento è normale che diminuisca, dipende dalla traccia e se non sei in Bit Perfect troverai comunque quella del server audio di Windows che è di 44,1kHz per i file audio e 48kHz per i file video.
Sul rumore di fondo vorrei provare ad escludere un problema software, hai modo di collegare una sorgente esterna via ottico, per esempio una TV, e a provare anche una live di Ubuntu sul tuo PC? Con Ubuntu prova anche l'USB per vedere se ti fa rumore, se possibile con cavi e porte USB differenti.

Per la sostituzione, se il venditore non te ne manda uno nuovo rivolgiti direttamente all'assistenza di AliExpress, vedi se così riesci a risolvere.

Ho provato un'altro pc, purtroppo altri apparecchi con uscita ottica non ne ho, rimarrebbe comunque il problema dell'uscita cuffia che non vuole andare e, altra cosa, a volte si passa tutte le uscite senza toccarlo, ad esempio sto ascoltando qualcosa tramite usb e passa a ottico, subito dopo aux, coax e poi devo rimetterlo su usb manualmente, ogni tanto impazzisce per conto suo :muro:

Aliexpress proverò a contattarla ma dubito riesca a far qualcosa, altrimenti dovrò spedirlo indietro al costo di 27€

Volevo chiedere, non c'è qualche alternativa all'alientek o altro prodotto cinese anche spendendo qualcosina in più ma adeguato alle kro craft?

Riesumo questa discussione perchè sono da punto a capo, è morto il display dell'smsl ad18 e non so se ridere o piangere :asd: per fortuna che rientravo nei 30 giorni di reso di amazon e quindi sono riuscito a restituirlo. I contendenti finali sono:
FX d302 a 72,40€
SMSL Q5 PRO a 72€ spedito da gearbest
FX d802 a 106 ma comincio a scartarlo perchè ormai mi pare di spendere troppo per questi cinesi
Sarei orientato più per il q5 pro visto che ha anche il display e pare più gradevole esteticamente, peccato per la mancanza dell'uscita per le cuffie e per quelle dovrei usare la scheda audio integrata del pc. Prima di procedere al prossimo e, spero vivamente, ultimo acquisto vorrei tormentarvi con qualche altra domanda.
- Ci sono alternative altrettanto valide con dac e amp separati? Ad esempio SMSL m3 + amp?
- Preso dalla disperazione sto pensando anche di vendere le kro craft e prendere delle casse attive sui 150/180€ ma immagino che come qualità non andrei molto più in la delle kro craft giusto?
- Visto che il mio utilizzo è quasi esclusivamente film e giochi e qualche basso in più non mi dispiacerebbe si può aggiungere un subwoofer o sarebbero soldi buttati? il q5 pro avrebbe anche l'uscita per il sub

PS: forse è un bene che il display dell'smsl si sia suicidato, era da anni che non vedevo un LCD così brutto :patpat:

piace pensarlo anche a me :patpat:
quindi facendo una classifica di preferenza dovrei prendere
AD18
FX802
Q5 PRO? o quest'ultimo lo scartiamo completamente?

Il primo mi lascia molto titubante la qualità dello schermo, tralasciando quello che si è suicidato, monta un display LCD infimo per il costo che ha, alientek, q5 e fx802 hanno un oled, capisco che qui dovrei guardare la resa sonora ma è anche un pugno in un occhio sulla scrivania, comunque sia ci farò un pensiero :D

Passando agli altri due vi è una differenza sostanziale? o siamo li come qualità?

Per quanto riguarda il sub ho letto pareri discordanti, alcuni dicono che si può aggiungere, altri che viene fuori una porcata, ma mi pare si stesse parlando solo di musica mentre a me interessa principalmente film e videogame quindi mi affido ad un tuo consiglio visto che ne sai molto ma molto di più

Per il subwoofer dipende da quanto vuoi spendere, se ti prendi un Auna da 100€ allora si, farà schifo con tutto; salendo a 250-350€ trovi roba che con film e videogiochi andrà più che bene ma che con la musica ti darà problemi, mentre se arrivi ai 500€ di un REL T/5i allora possiamo iniziare a parlare di musica.
Si trova qualcosa di simpatico anche sotto i 200€, ma è roba che non mi piace consigliare a cuor leggero e che comunque devi sapere che avrà prestazioni oneste per il prezzo ma non stellari.

FX D802 e Q5 Pro non sono così distanti, se ti basta la potenza del Q5 Pro che in fin dei conti non è così lontana da quella reale dell'FX D802, lo preferirei per l'uscita per il subwoofer.

ultimissima domanda e poi vado a prendere il q5 pro, con l'smsl m3 come dac (così recupererei anche l'uscita per le cuffie) a circa 54€ vi è qualche amp decente da affiancare sui 70€ o mi butto sul q5 pro e la finiamo qui? :asd:

si intendo, al posto di prendere il q5 pro di usare m3 + amp così che l'm3 faccia da dac e uscita cuffie e collegarlo all'amp per le scythe
EDIT: a 73 trovo anche il sa-98e, ma quello che voglio dire è, vale la pena invece di prendere un q5 pro fare m3 + sa50/98? anche perchè come costo è uguale che prendere un q5 pro per le scythe e in futuro un m3 per le cuffie separato

Ultima modifica:
L'SA98E è molto valido, non ricordo più i dettagli del tuo posizionamento ma se non ti serve il telecomando potrebbe essere una buona soluzione accoppiato all'M3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro