DOMANDA Amplificatore, DAC o Scheda Audio? Quale scegliere?

Pubblicità

Luca_00

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve, ho da poco preso dei nuovi diffusori stereo (edifier r1280t), per musica e film.
Ora che ho di nuovo un po' di soldi da parte ho un nuovo quesito: quale scegliere tra appunto amplificatore, DAC e scheda audio? Mi avevano consigliato come scheda audio la Xonar u7, ma non avendo alcun impianto multicanale suppongo che non faccia proprio al caso mio.
Quindi, qual è secondo voi la miglior scelta da fare intorno ai 150 euro?

Per le R1280T ti serve un DAC o una scheda audio, l'amplificatore si usa per le casse passive.
Per spendere il giusto potresti andare di Douk DSD1796 o SMSL M3, per qualcosa di fascia superiore che potresti sfruttare specialmente in futuro se ti andasse di fare un upgrade delle casse, allora Schiit Fulla 2 a 140€ spedito o Audioengine D1 a 160€ spedito.

quindi leggendo in giro per i thred se ho capito qualcosina, potrei fare a mendo della scheda audio (ho un sistema 5.1 logitech z906) mi basterebbe prendere lo schift fulla 2 lasciando in uso la scheda integrada della scheda madre ??? o devo aggiungerci qualche altra cosa ???
aiutatemi facendo uno schema partendo dalle casse e l'integrata della maximus ix apex come scheda grafica
logitech z906
come cuffie le logitech g933 oppure le EVO zxr

Pubblicità
Pubblicità
Indietro