amplificatore cuffie

Pubblicità

Luca Stucchi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho visto una recensione delle cuffie pro monster beats by dr. dre e una delle pecche è che non aveva un amplificatore quasi essenziale se si voleva sentire bene anche attaccato all'iphone.. io volevo chiedervi se vale la pena comprarli e se mi potete dire qualche marca\modello buoni?

Un amplificatore portatile?
Tu hai le Monster?
Sappi che gli ampli portatili non fanno miracoli, la sorgente è sempre quella, al massimo avresti un volume più alto.
L'amplificatore diventa essenziale con altre cuffie.

Un amplificatore portatile?
Tu hai le Monster?
Sappi che gli ampli portatili non fanno miracoli, la sorgente è sempre quella, al massimo avresti un volume più alto.
L'amplificatore diventa essenziale con altre cuffie.

si ho le monster pro, quelle da DJ enormi che o essendo da Dj a differenza degli altri modellli non sono amplificate..
ho letto una recensione che lo consiglierebbe.. amplificatori ho cercato tipo quelli della Fiio

Io avevo preso il Fiio e6 e aumentava il volume di riproduzione e basta.
Con 40 ohm dovresti avere un buon volume con i riproduttori portatili.

Ps il fiio l'avevo preso per curiosità

Visto che siamo in tema, oggi ho ordinato un FiiO E10 e le Superlux HD660. A parte che poi, quando mi arrivano, vi posterò le mie impressioni, ora mi chiedevo se per caso avessi fato una stupidaggine ad ordinare questa accoppiata. :boh:

Ultima modifica:
Il fiio E10 è un buon dac/ampli cuffie e le superlux hanno decisamente bisogno di un ampli che riesca a spingerle con i loro 150 ohm.
Se fossi stato in te però avrei preso un ampli con ingresso rca per attaccarlo al V dac, una goduria :sbav:

A parte il fatto che non posso attaccargli il V-DAC, l'ampli ce la fa quindi? Comunque del FiiO E10 dicono che sia un buon DAC, oltretutto le cuffie le userei quando non sono a casa e quindi comunque non avrei la possibilità di collegarle al V-DAC. Lo userei anche come DAC per le S5500 e non avrei bisogno di 2 DAC\ampli cuffie facendo fare tutto all'E10.

Dà 150 mw su 32 ohm, su 150 non dovrebbe darne tantissimi dato che non è OTL (cresce la potenza al crescere dell'impedenza).
Dovrebbe darne circa 30 su 150 ohm, sarebbe stato meglio qualcosa di più muscoloso, ma dovrebbe farcela comunque.
Dovevi ascoltare il mio solito consiglio e puntare sulle Aurvana live :D

Comunque ho letto che l'E10 con le Beyerdynamic T1 (600 Ohm), mettendolo su alto guadagno a livello di volume 5 suonava piuttosto bene. Per quanto riguarda le aurvana, onestamente magari mi verrà voglia di provarle in futuro, anche perchè le Superlux sono più che altro un capriccio scaturito dal fatto che quando è tardi e voglio ascoltare musica, lo voglio fare nel migliore dei modi che mi è possibile e congeniale (senza super bassi) e senza spendere cifre alte.

Esiste qualche folle che collega le T1 all'E10? :D
Comunque è la stessa cosa che per le casse, sai che se gli fornisci 4 W delle casse 90 db suonano, ma sai anche che se gli fornisci molta più corrente suonano in tutt'altro modo, alla fine anche le cuffie sono delle membrane da muovere.
Io alle mie Grado do 800 Mw per esempio.
Le aurvana sono estese in basso, però non questo non penalizza il resto della gamma che resta ottima, inoltre avrebbero reso ottimamente con il Fiio.
Comunque un giorno voglio prenderle anche io queste superlux, tutti i thread entusiastici che ho letto erano sempre di persone alla prima cuffia di qualità.
Spero che tu saprai dirmi qualcosa di più dato che hai un'esperienza alle spalle :)

Ah se le ha usate per recensire non c'è problema, il tipo di headphonia avrà 50 paia di cuffie e 50 ampli :lol:

Io mi sono costruito un cmoy con buffer in uscita e tle2426 + opamp per la terra virtuale usando un tlc2072 come amplificatore operazionale per i due canali...e si sente da dio!!!! Ecco le foto
7342654988_085a092f3f_c.jpg
7342656670_0c1f688219_c.jpg
7157454037_eaafd96c0c_c.jpg
7157448975_b902ed92db_c.jpg

Alla fine ho comprato il Mini Amplificatore per cuffie Pop Pulse a 20 euro + 17 di spedizione!!! :figo:
Da la bellezza di 1,8 Watt sui 32 ohm, in italia costa 115 euro + spedizione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro