DOMANDA Amplificatore cuffie per DT770pro 250 ohm

Pubblicità

Sp1golo

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
38
Ciao a tutti,
vorrei abbinare alla mia scheda audio esterna Creative X3 un amplificatore per pilotare al meglio le cuffie DT770 pro 250 ohm. Non che il DAC Creative sia di cattiva qualità, ma vorrei provare a spingerle un pò oltre. Ho sentito il rivenditore Italia per Magni Shiit 3 ma al momento, causa Covid 19, non hanno disponibilità e vorrei capire con cosa potrei sostituire senza spendere un occhio della testa.

Pensavo a qualcosa del tipo --> FiiO K5PRO

ma per avere solo un ampli dato che la creative fa già da DAC?

Come ti ho scritto in privato, valuta il JDS Atom :ok:

Ciao! ho letto il tuo messaggio e ci sto pensando. solo che vorrei prendere un qualcosa di nuovo e provarlo in modo, eventualmente, da restituirlo nel momento in cui non dovesse soddisfarmi. fermo restando che dell'Atom ho letto bene ovunque ed è introvabile anche lui come molti altri prodotti di elettronica. maledetto covid. ti faccio sapere.

La mia curiosità è... ma un DAC+AMP non può fare solo da amp nel momento in cui ho già una scheda audio? lo so che è sprecato ma paragono il tutto ai dispositivi di rete modem+router che fanno solo da router a cascata :suicidio: :asd:

Quasi mai è possibile perché i DAC+Amp prendono il segnale tramite USB o comunque dispositivi digitali, non molti hanno entrate analogiche per funzionare solo da Amp. Viceversa è spesso possibile usarli solo come DAC dato che dietro spesso hanno delle uscite RCA che appunto hanno la funzione di preamp per casse attive a cui non serve l'ampli cuffie.

Comunque sì non c'è molto da non essere soddisfatti con prodotti come Atom, A30 e Heresy. Sono tutti amplificatori di livello, il primo e l'ultimo di più di tutti :ok:

P.S: comunque se proprio vuoi, in caso non sei soddisfatto me lo puoi pure rimandare indietro :asd: , basta che paghi le spese di ritorno tu :ok:

@Mattuz che dici di un sintoamplificatore? Con la modalità diretta dovrebbe bypassare il dac
Eh ma la qualità di un sintoamolificatore non si avvicina neanche lontanamente a quella dei prodotti menzionati sopra a parità di prezzo (giustamente dato che offre diverse altre funzioni, che però lui non userebbe, e che intaccano sul budget in fase di progettazione)

Preso nuovo e arrivato oltre ogni aspettativa il giorno dopo... che dire, fantastico! A partire dalla confezione curatissima, per finire alla qualità costruttiva molto bello da tenere in vista sulla scrivania... per finire al sound, finalmente si riescono a gestire i 250 ohm delle 770 pro come si deve!! Sono soddisfatto, grazie del consiglio.

Preso nuovo e arrivato oltre ogni aspettativa il giorno dopo... che dire, fantastico! A partire dalla confezione curatissima, per finire alla qualità costruttiva molto bello da tenere in vista sulla scrivania... per finire al sound, finalmente si riescono a gestire i 250 ohm delle 770 pro come si deve!! Sono soddisfatto, grazie del consiglio.

Bene bene, ma come mai non hai optato per l'Atom?

Bene bene, ma come mai non hai optato per l'Atom?

perchè ho trovato l'A30 nuovo da Amazon, non che non mi fidassi, ma ho anche risparmiato una 50ina di euro. all'improvviso è apparso un pezzo da un rivenditore italiano e benchè dicesse consegna tra il 19 e il 22 giugno è arrivato il giorno dopo. ottimo prodotto però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro