Amplificatore Cuffie O Scheda Audio?

Pubblicità

Teo.95

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
51
Ciao a tutti, possiedo un pc con una asrock h97 pro4 e delle cuffie superlux hd681evo.. sarei curioso di comprare un ampli o una scheda audio per migliorare la qualità per vedere che differenze ci sono (da quello che ho sentito dire conviene ma sono dubbioso perchè non so cosa possa cambiare effetivamente :look: ) cosa dite? Budget 100 euro utilizzo musica (metal) e gaming :thanks:

Douk audio oppure creative x-fi hd
La scheda audio è composta da un dac e un ampli per cuffie quindi nel tuo caso che non hai nessuno dei due e considerato il budget direi scheda audio

Quindi sono la stessa cosa? C'è una differenza di 50 euro tra uno e l'altro, xfi hd è solo più caro o più valido?
Per il dauk audio intendi quello su Amazon?

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
no, non sono la stessa cosa. Il dac converte la musica da digitale ad analogico, l'amplificatore la amplifica. Per le superlux che non sono molto esigenti in termini energetici, il douk audio va benissimo (che é come ti é stato detto un dac+amp combo), lo trovi qui: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:khAAAOSwA3dYdzUE
ed é superiore e nemmeno di poco alla xfi hd, specie lato amp.

Mi sa che lui diceva la differenza tra douk e creative, il douk come detto già è migliore lato dac, amplificazione e una migliore interfaccia USB ma la creative è più versatile infatti ha l entrata microfono e line in, un po' di software dedicato e soprattutto funziona via otg come un dac portatile

Mi sa che lui diceva la differenza tra douk e creative, il douk come detto già è migliore lato dac, amplificazione e una migliore interfaccia USB ma la creative è più versatile infatti ha l entrata microfono e line in, un po' di software dedicato e soprattutto funziona via otg come un dac portatile
ah, scusa, frainteso :asd:
otg comunque lavora anche il douk :sisi: per me é superiore su tutta la linea a paritá di prezzo.
Come minimo sindacale andrei sulla xonar U5 o sulla creative audigy rx, sotto non conviene.

ah, scusa, frainteso :asd:
otg comunque lavora anche il douk :sisi: per me é superiore su tutta la linea a paritá di prezzo.
Come minimo sindacale andrei sulla xonar U5 o sulla creative audigy rx, sotto non conviene.
Otg però il douk ha alimentazione esterna quindi non è portatile (parlo per me, è utilissimo) comunque io so che sopra il 96khz 24bit c è bisogno di installazione dei driver e compagnia bella, evidentemente mi sbaglio

Otg però il douk ha alimentazione esterna quindi non è portatile (parlo per me, è utilissimo) comunque io so che sopra il 96khz 24bit c è bisogno di installazione dei driver e compagnia bella, evidentemente mi sbaglio
sopra il 192kHz 24 bit, che é dove inizia il DXD :sisi:
ad ogni modo c'é gente che ha moddato il douk con un piccolo pacco batterie lipo e ci faceva 10 ore, quindi fattibile :sisi:

Mh carino, comunque non mi pento di niente perché ci suono la chitarra sulla x-fi hd, è probabilmente il mio miglior acquisto di sempre

Mh carino, comunque non mi pento di niente perché ci suono la chitarra sulla x-fi hd, è probabilmente il mio miglior acquisto di sempre
in che senso ci suoni la chitarra? cioè anch'io suono la chitarra :rock:
ci registri con quella usando guitar rig e simili? io adesso ho una scarlett 2i2 e uso un microfono per registrare l'ampli però questo non posso farlo con la xfi hd

ci registri con quella usando guitar rig e simili? io adesso ho una scarlett 2i2 e uso un microfono per registrare l'ampli però questo non posso farlo con la xfi hd
Se hai una scarlett 2i2 continua a usare la 2i2 perché io l ho adattata la creative comprando un D.i box ma la creative non è fatta per questo mentre la scarlett è ottima per registrare

si, sicuramente la scarlett é superiore in fatto di registrazione visto che nasce per quello. Sulla xfi c'é un ADC che effettivamente é migliore di quello sull'integrata, ma é comunque accessorio alla scheda che é nata evidentemente per riproduzione. :sisi:

Se hai una scarlett 2i2 continua a usare la 2i2 perché io l ho adattata la creative comprando un D.i box ma la creative non è fatta per questo mentre la scarlett è ottima per registrare

ah ok pensavo di poterne usare una sola, allora rimango così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro