Amplificatore con sistema audio

Pubblicità

gradius

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, avrei una cortesia da chiedervi in quanto sono ignorante in materia.. ho un amplificatore della kenwood del 2001 con il 5.1. Volevo quindi sistemarmi la mia stanza con un bel dolby digital 5.1, però leggendo in rete ho scoperto che può bruciarsi l amplificatore se non "collegato opportunamente".
Allora il sistema comprende:
- centrale JBL LX10 da 8omhs
- frontali Magnat Motion 110, 100W 4/8 omhs 45-32000 hz
- surround JBLhmx 8omhs
- subwoofer attivo magnat 230Volt ( nn sta scritto nient altro dietro)

Volevo quindi sapere se il tutto si può collegare all amplificatore ( purtroppo non ricordo il modello), ed inoltre essendo che il sistema lo devo collegare alla tv lo posso collegare solo tramite uscita cuffie 3,5.. Non credo sia il massimo.. Aiutatemi anche su come posso collegare il sistema alla tv a cui è collegata una ps3 con hdmi, grazie per il vostro tempo!
PS: un ultima cosa, avendo a possibilità potrei comprare un amplificatore Yamaha vx376. Mi consigliate di collegare ps3 con cavo ottico all ampli e hdmi alla tv, amplificatore alla tv con cavo hdmi.. Fatemi sapere ancora grazie

- - - Updated - - -

Nessuno sa consigliarmi?

Potresti vedere se il kenwood ha un entrata ottica e tenere la consolle collegata in ottico all'amply e in HDMI al TV.
Nel malaugurato caso che non si potesse, effettivamente conviene prendere lo yamaha e
collegare qualsiasi cosa in HDMI all'amplificatore e da quello fare uscire un HDMI per il TV.

Ah capisco, non conviene quindi collegare in ottico il Yamaha alla console, x evitare ke il segnale video passi prima per l ampli e poi x la tv?

solo 2 domanda
quanti ohm sostiene il kenwood? (dovrebbe essere scritto)
quanti morsetti hai dietro alle magant? (4 se non erro)

perchè l'ampli si brucia se colleghi delle casse che scendono sotto gli ohm dichiarati dall'ampli

Ok collegherò con hdm graziei, per quanto riguarda gli omhs devo vedere xk non c'è l ho km questo momento, ma ad esempio il Yamaha supporta quel sistema?

- - - Updated - - -

Ho trovato il manuale, dovrebbe essere questo 5030

Allegati

• image.webp
    image.webp
    134.4 KB · Visualizzazioni: 74
normalmente gli hometheater supportano 8 e 6 Ohm
con qualche possibilità di guidare i 4.
Certo se le casse sono da 2 Ohm lo bruci, ma e' difficile che tu abbia quel tipo di casse.

Ultima modifica:
Grazie mille ragazzi!!

- - - Updated - - -

Una curiosità, quindi meno sono gli ohm e più potenti e performanti sono?

no vuol dire che sopportano carichi da 2ohm e basta
inoltre potenza non vuol dire qualità anzi non sarebbe la prima volta che amplificatori che scendono a soli 4ohm svernicino ampli che scendono più in basso
cmq le casse che hai postato scendono a soli 4ohm
poi soli... 4ohm mica sono tanti

scusate ancora per quanto riguarda il Yamaha rx-v375 con le seguenti caratteristiche ed omhs, posso montare quelle casse?
5-channel powerful surround sound
100 W per channel (8 ohms, 1 kHz, 0.9% THD, 1 ch driven)
70 W per channel (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.09% THD, 2 ch driven)
Discrete amp configuration
HD Audio format decoding: Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio
Dolby Digital Plus and DTS-HD High Resolution Audio
192 kHz / 24-bit Burr Brown DACs for all channels
High dynamic power, low-impedance drive capability
Low jitter PLL circuitry helps optimize sound imaging

Grazie mille!
Allora ho collegato l amplificatore alla ps3 con cavo ottico.. Funziona perfettamente ma il subwoofer è bassissimo quasi assente.. Ho regolato i bassi del sub dal sub stesso che ha le manovelle, ma niente è bassissimo... Sapete dirmi come risolvo? Al sub ho collegato un cavo R al ingresso woofer dell ampli..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro