Amplificatore casse passive

Gianluca Vinci

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, possiedo delle piccole casse di un vecchio stereo philips, non di eccelsa qualità, ma che volevo usare solo per rendere decente l'audio della tv. Non ho nessuna conoscenza in questione ma per usarle come casse attive mi basterebbe un amplificatore esterno giusto? Su quale modello economico o su quale caratteristiche mi dovrei orientare considerando che sono da 20w l'una, 8ohm di impedenza e non ho molto pretese?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mi chiedo se i diffusori di cui parli siano veramente meglio di quelli interni della televisione, corri il rischio di spendere soldi per nulla. Puoi pubblicarne qualche foto? Se facevano parte di un impianto stereo dubito abbiano un numero seriale.
Ad ogni modo un piccolo ampli da una ventina di watt in classe D tipo un Lepai ti viene a costare poche decine di euro.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Gianluca Vinci

Nuovo Utente
2
0
Mi chiedo se i diffusori di cui parli siano veramente meglio di quelli interni della televisione, corri il rischio di spendere soldi per nulla. Puoi pubblicarne qualche foto? Se facevano parte di un impianto stereo dubito abbiano un numero seriale.
Ad ogni modo un piccolo ampli da una ventina di watt in classe D tipo un Lepai ti viene a costare poche decine di euro.
E' quello che mi chiedo anch'io infatti :asd: anche se in realtà le uso già con lo stereo collegato via aux alla tv e almeno è qualcosa in piu con un minimo di bassi. Solo che lo stereo inizia a dare un po di problemi e dato che praticamente lo uso solo per alimentare le casse lo volevo saltare con la minima spesa possibile. Dove posso trovare quegli ampli? E scusami l'ignoranza ma ce la farebbe uno da 20 watt anche se in totale le casse sono da 40? Le casse sono queste qui e sono di un mini theatre philips.
WhatsApp Image 2020-04-14 at 02.20.35 (1).jpeg
Non credo che questo vada bene perchè i cavi delle casse sono di quelli semplici senza connettori.
WhatsApp Image 2020-04-14 at 02.20.36.jpeg
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, non sappiamo in realtà quanto sia la potenza reale dei diffusori, i produttori pompano sempre i valori (per esempio citano la potenza di piccone non quella effettiva). L’ampli che ti è stato suggerito permette sia connettori a banana che a filo, basta allentare i morsetti. Però ti avverto, la qualità non sarà nulla di meglio di quella dell’ampli che hai già. Il miglioramento effettivo lo avrai solo cambiando i diffusori, sono loro che fanno la differenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E' quello che mi chiedo anch'io infatti :asd: anche se in realtà le uso già con lo stereo collegato via aux alla tv e almeno è qualcosa in piu con un minimo di bassi. Solo che lo stereo inizia a dare un po di problemi e dato che praticamente lo uso solo per alimentare le casse lo volevo saltare con la minima spesa possibile. Dove posso trovare quegli ampli? E scusami l'ignoranza ma ce la farebbe uno da 20 watt anche se in totale le casse sono da 40? Le casse sono queste qui e sono di un mini theatre philips.
Visualizza allegato 367832

Non credo che questo vada bene perchè i cavi delle casse sono di quelli semplici senza connettori.
Visualizza allegato 367833
Va benissimo dal punto di vista del collegamento ma dal punto di vista della qualità sonora la differenza come dice @Andretti60 la fanno le casse. Secondo me se prendi due casse attive da spendere sotto i 100 euro non fai una cosa sbagliata ed avrai un migliore risultato. Spendendo più dei 100 puoi acquistare anche la versione con bluetooth integrato delle stesse casse che potrai utilizzare per l'ascolto di musica liquida da smartphone:
https://www.amazon.it/dp/B00GBN50SC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B01NCTGH9M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili