Amplificatore Av Hdmi Passtrough + Pre Out

ancestrale59

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, qualcuno profondo conoscitore degli amplificatori audio video saprebbe indicarmi un modello che possegga la funzione HDMI passtrough nonchè una uscita pre out in grado di pilotare un finale stereo per le casse frontali, al posto dell'amplificatore interno dello stesso, non ho esigenze particolari, anzi un modello budget (anche usato o fuori produzione) andrebbe più che bene, ho notato che la funzionalità passtrough ormai la si incontra comunemente, ma il pre out sono lacrime e sangue.
Grazie
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Ampli av di fascia bassa dal prezzo contenuto con le pre out analogiche non mi pare ci siano. Devi trovare qualcosa di usato dipo denon avr x3000 x3100 o marantz 5008 ma ce ne sono molti altri ,dipende da quello che trovi.
 

ancestrale59

Nuovo Utente
6
0
Innanzi tutto grazie per la risposta, come subdoravo per quelle poche ricerche fatte , al disotto dei 500€, non c'è nulla , parliamo del Denon X2300W, Pioneer VSX-1131 (vado a memoria con le sigle) ed un Onkyo di cui non ricordo al momento la sigla. In verità l'hdmi passtrough ormai è comune anche nei modelli entry level, ma il preout per chissà quale esoterica difficoltà (se non per poter differenziare e giustificare le spesso spropositate differenze di costo tra modelli delle stesse case) ancora no, il che mi porta a chiedere :
Ma chi possiede un decente o di alta qualità impianto stereo HiFi classico (2 casse frontali, Pre+Finale o Integrato stereofonici) come fa a far convivere il tutto con un sistema Dolby Surround, aggiunge altre 2 casse frontali oltre ad un centrale ed ai canali surround e li connette ad un ampli AVdi cui abbiamo discusso in precedenza, oppure attacca e stacca le casse frontali all'ampli di cui al momento c'è bisogno (Ampli AV o Ampli Stereo) oppure........, ditemi voi come avete risolto, la cosa mi incuriosisce molto.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
La miglior cosa come hai potuto intuire sarebbe avere due impianti separati , musica e ht. Alcuni usano dei switch per commutare i diffusori frontali da integrato stereo a ricevitore AV. Io presi un Nad t748 pensando fosse abbastanza musicale come letto nei vari forum ma non mi ha soddisfatto per nulla, buona potenza e dinamica ma con la musica niente di che...
 

ancestrale59

Nuovo Utente
6
0
Sempre grazie, l'ipotesi del doppio impianto non rientra nelle mie possibilità, per cui comunque sia dovrò scendere a qualche forma di compromesso, che al momento non so neanch'io quale sarà, per cui per garantirmi la flessibilità necessaria sarei obtorto collo orientato vs Denon X2300 (ho visto vendere su ebay un X2200 usato a 420€, cosa che mi è parsa delirante), o Pioneer VSX1131, o Onkyo TX-NR656, tutti e tre si muovono sulla fascia dei 500€, tutti hanno preout e HDMI Passtrough, ma che il cielo mi fulmini se ho la più pallida idea di cosa scegliere, un parere al riguardo non mi spiacerebbe affatto.
Saluti
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Non mi pare che i sinto indicati abbiano le uscite pre out. Ma Solo per sub e zona 2.

Tra i 3 secondo me sarebbe da preferire il Denon per il miglior sistema di correzione ambientale (audyssey)
 

ancestrale59

Nuovo Utente
6
0
Si hai ragione, probabilmente, anzi certamente mi sono espresso in maniera errata all'inizio, a me in effetti non serve un pre out completo, ma solo quello dei canali frontali, che quindi speravo (in effetti non ho verificato) di poter supplire con una Zona2 veicolando su questa uscita il segnale standard dei canali frontali, in soldoni la mia idea era di portare sulla Zona2 il segnale analogico che normalmente si ascolta amplificato dalle uscite main dell'amp AV, connetterlo ad un ingresso stereo del mio impainto HiFi a cui quindi sarà demandata l'amplificazione dei canali frontali, i canali surround ed il centrale viceversa resteranno connessi all'ampli AV e da questo pilotati, naturalmente poi si dovrà trovare il giusto valore dell manopola volume dell'ampli HiFi affinchè il volume complessivo dei canali frontali sia omogeneo con i canali surround, come ultima razio se tutto ciò per motivi vari non fosse possibile ricorrerò allo stacco ed attacco dei canali frontali all'ampli che ne ha bisogno (sic). In tutto questo mi sono appena posto il problema se la Zona2 sia sotto il controllo del volume dell'ampli AV, perchè in tal caso il tutto diventerebbe impossibile da gestire, che complicazione ....
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Probabilmente sara possibile regolare il volume dopo aver selezionato "zone 2" e si potrà scegliere la sorgente, ma credo non possa integrarsi in multicanale nella zona principale ossia sostituire i front. inoltre livelli, crossover correzione ambientale non avranno efficacia in quella uscita.
 

ancestrale59

Nuovo Utente
6
0
Dopo i tuoi illuminanti consigli alla fine ho optato per l'acquisto di un prodotto usato, nello specifico un Denon AVR-3313, per la cifra di 320,00€ che mi è sembrata ragionevole, dovrei riceverlo tra una decina di giorni. Grazie per l'aiuto
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Concordo, se non ti interessano le ultime codifiche audio e hdmi 2.0 è davvero un buon sinto,era quasi il top di gamma avr denon.
 

ancestrale59

Nuovo Utente
6
0
Perfetto, è stata esattamente la mia valutazione, niente orpelli (de gustibus) come Wifi bluetooth etc etc, sostanza legata ad una progettazione temporalmente arretrara ma si presume senza eccessivi compromessi, e si spera di conseguenza affidabilità nel tempo, non conosco approfonditamente la gamma Denon, ma non credo siano molti i Sintoamplificatori con addirittuta 2 Zone Out supplementari, e/o 3 uscite HDMI (devo pilotare in contemporaneta TV e VPR, nonche PRE OUT completi e HDMI Pass-Trough (se ricordo bene anche in modalità standby) d'altronde l'unica alternativa era il Denon X2300 (alternativa per modo di dire, nulla di ciò che mi serviva al doppi del prezzo, anche se con un'altra serie di positività). Speremo ben.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!