Amplificare segnale wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pietrogramma

Utente Attivo
73
0
CPU
Intel Core i5-3570k 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
3 HD WWD due da 1T e uno da 3T
RAM
4G DDR3 CorsairVengeance Blue Low Profile
GPU
Asus GTX660TI 2GB
Monitor
Monitor Samsung 27” S27B350H
OS
WIN7 64B
Ciao a tutti ho la necessità di portare la linea adsl nel mio garage che si trona, in linea d'aria, a circa 50/70 metri da casa mia.
Avendo la mia abitazione ed il garage la linea elettrica in comune (il garage è alimentato da un cavo che parte dal contatore di casa) avevo pensato ad utilizzare delle powerline ed a suo tempo avevo acquistato la DHP-W306AV e la DHP-306AV della DLINK. Purtroppo, però, non funzionano.
Ora non so se è un problema dei powerline (che secondo me sono una ciofeca) oppure di interferenze che alla fine non consentono il trasporto del segnale internet.
A questo punto, avendo un balcone di casa quasi di fronte al garage, avrei pensato di mettere sul balcone una antenna che amplifichi il segnale di un router posto a casa, così da essere visto anche in garage; secondo voi è fattibile oppure potrei risolvere con delle powerline diverse da quelle suddette?
Ciao e grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Il cavo che alimenta il garage è collegato direttamente al quadro elettrico che alimenta l'abitazione?
Perché il segnale dei powerline non è in grado di passare attraverso l'interruttore magnetotermico.
 

Pietrogramma

Utente Attivo
73
0
CPU
Intel Core i5-3570k 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
3 HD WWD due da 1T e uno da 3T
RAM
4G DDR3 CorsairVengeance Blue Low Profile
GPU
Asus GTX660TI 2GB
Monitor
Monitor Samsung 27” S27B350H
OS
WIN7 64B
Il cavo che alimenta il garage è collegato direttamente al quadro elettrico che alimenta l'abitazione?
Perché il segnale dei powerline non è in grado di passare attraverso l'interruttore magnetotermico.
Allora il cavo che alimenta il garage parte subito dopo il contatore generale della luce; mi spiego meglio.
Il mio appartamento si trova al primo piano, in portineria c'è un armadio con i contatori di ogni appartamento dell'edificio; ebbene il cavo che alimenta il garage parte dall'uscita di questo contatore. Da questo contatore, pertanto, partono due linee una che alimenta il garage ed una la casa. Considera, ancora, che la linea che alimenta la casa entra nel pannello generale della casa dove, ovviamente, c'è l'interruttore magnetotermico.
Non sono ferrato in elettricità, ma a questo punto penso che il segnale dei powerline per andare giù sino in garage venga bloccato dall'interruttore magnetotermico, giusto?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Esatto,per funzionare l'impianto elettrico deve essere unico,non ci deve essere nessun ostacolo (se cosi vogliamo definire eventuali quadri elettrici sul percorso).
Se il tuo modem ha le antenne rimovibili puoi provare a sostituirle con delle versioni direttive e puntarle verso il garage.
Su queste frequenze i cavi di collegamento delle antenne devono essere molto corti,perché altrimenti vi è il rischio di avere prestazioni molto ridotte proprio per l'attenuazione del cavo coassiale.
Oppure puoi usare qualcosa di simile.
http://www.tp-link.it/products/details/cat-37_CPE210.html
 
Ultima modifica:

Pietrogramma

Utente Attivo
73
0
CPU
Intel Core i5-3570k 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
3 HD WWD due da 1T e uno da 3T
RAM
4G DDR3 CorsairVengeance Blue Low Profile
GPU
Asus GTX660TI 2GB
Monitor
Monitor Samsung 27” S27B350H
OS
WIN7 64B
Ciao Massimo, puoi, cortesemente, spiegarmi come funziona questo prodotto che mi hai consigliato? Suppongo lo dovrei montare sul balcone che vede il garage ma il segnale wifi come lo prende? deve essere montato vicino al router e da li prendere il segnale?
Ciao e grazie
 

Pietrogramma

Utente Attivo
73
0
CPU
Intel Core i5-3570k 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
3 HD WWD due da 1T e uno da 3T
RAM
4G DDR3 CorsairVengeance Blue Low Profile
GPU
Asus GTX660TI 2GB
Monitor
Monitor Samsung 27” S27B350H
OS
WIN7 64B
Da quello che ho capito ne servono due, uno configurato come client e l'altro come server
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Da quello che ho capito ne servono due, uno configurato come client e l'altro come server
Può essere configurato in diversi modi.
Puoi usarlo sia come ccess Point “puro” (Hotspot) che come Repeater/Range Extender per aumentare la copertura della tua rete wifi oppure come AP Router , non è strettamente necessario l'uso di un altro CPE210.
Ma per le varie configurazioni non ti posso essere di aiuto, non me ne intendo abbastanza.
In ogni caso nel garage ti serve un ricevitore wifi con prestazioni discrete.


  1. Access Point “puro” (Hotspot) - Pharos CPE210 crea una rete WiFi da una connessione LAN, con identificativo (SSID), frequenza, password e altri parametri personalizzabili. Questa modalità è utilizzabile anche da uno dei due access point che formano una rete punto-punto;
  2. Client - Collega in WiFi un dispositivo provvisto della sola porta Ethernet (es. PC fisso). Questa modalità è utilizzabile anche da uno dei due access point che formano una rete punto-punto;
  3. Repeater/Range Extender - Amplifica il segnale WiFi di una rete esistente e ne estende la copertura;
  4. Bridge - Come la modalità precedente, permette di amplificare il segnale WiFi esistente ma con la possibilità di creare una rete con SSID e protezione differenti;
  5. AP Router - Abilita l’accesso Internet ad una quantità di utenti condividendo la connessione WiFi con lo stesso IP del service provider attraverso la porta WAN di un modem. La rete WiFi opera come una porta LAN;
  6. AP Client Router (WISP Client) - Condivide l’accesso Internet di un provider wireless (es. Wi-Max). La connessione Wi-Fi opera come una porta WAN mentre la Ethernet come una LAN.
 
Ultima modifica:

Pietrogramma

Utente Attivo
73
0
CPU
Intel Core i5-3570k 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
3 HD WWD due da 1T e uno da 3T
RAM
4G DDR3 CorsairVengeance Blue Low Profile
GPU
Asus GTX660TI 2GB
Monitor
Monitor Samsung 27” S27B350H
OS
WIN7 64B
Grazie mille Massimo, mi sei stato di grande aiuto.
Ciao e a presto
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ormai il problema è stato risolto, ma vorrei aggiungere che una powerline su una linea elettrica non cablata che dista 50-70m dal modem è praticamente come non avere internet....
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ormai il problema è stato risolto, ma vorrei aggiungere che una powerline su una linea elettrica non cablata che dista 50-70m dal modem è praticamente come non avere internet....
Quoto.
Senza alcuna offesa per l'utente Massimo, ma certi consigli sono piuttosto inutili, visto che parliamo dell'impossibile.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!