Amplificare il segnale WIFI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Draw85

Nuovo Utente
99
7
Allora ragazzi, non so se ho postato nella sezione giusta, se non è... chiedo scusa ù__ù

Ho un problema... Devo fare un lavoro presso un B&B abbastanza grande. Il proprietario vuole che il segnale WIFI arrivi bene sia in tutte le stanze (del 1 e 2 piano) una stanza separata circa 50 m(stile suite) dal corpo centrale della struttura, e davanti alla struttura dove vi è la piscina.

Avevo gia fatto l'anno scorso mettendo 2 range extender DLink da 300 ma il segnale in certe stanze arriva proprio debole... Come posso risolvere? E possibile installare un solo grosso ripetitore (o qualcosa del genere) che mi risolva il problema? non ho un budget fisso, posso spendere ( tanto paga il cliente XD )

Con un buon Range Etender da 750 potrei riuscire a risolvere?

Aspetto notizie e grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!
 

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Secondo me faresti bene a mettere uno o più access point a coprire l'edificio principale e poi tirare un cavo eth magari interrato fino alla stanza separata dove si può mettere un ultimo ap, magari anche meno potente visto che è una cosa più piccola
 

Draw85

Nuovo Utente
99
7
Allora, passare il cavo è piu complicato in questo posto, mi servirebbe qualcosa senza fili se possibile... se metessi un antenna ANTENNA YAGI WIFI WLAN RETE WIRELESS per amplificarne il segnale? non ho mai usato un prodotto simile e non so se può funzionare... Help
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!