Ampliare wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nick1997

Utente Attivo
Reazioni
112
Punteggio
64
Buonasera a tutti, vorrei coprire una casa di circa 1000 mq con il wifi. Come modem ho quello della telecom, che come wifi non è male, dal modem della telecom ho fatto partire 4 cavi lan in giro per casa. Per cablare la casa ho speso circa 500 euro. Ora non vorrei spendere più soldi per cablare la casa. Ora ho un netgear DGND3700 | Modem & Router DSL | Networking | Prodotti | Domestiche | NETGEAR e lo uso come access point ma non ha un ottima copertura. Vorrei coprire circa 200 mq di casa con dei muri da circa 50 cm. Mi consigliate qualche router in particolare?

Sono circa 3 km di cavi cat6. Budget per il router 100 euro.

ciao nick....

in realtá nessun router ha un wifi perforante...

io fossi in te, piú che un router, metterei degli access point, anche da 15€ , in ogni stanza dove vedi che il segnale cala...

sai quelli che si infilano nelle prese di corrente... funzionano abbastanza bene ma se la casa é grande (complimenti per i 1000mq) un solo access point non basta secondo me se i muri sono spessi.

oppure puoi provare a prendere un router compatibile con il firmware dd-wrt , come il linksys wrt54gl, e montargli una antenna ad alto guadagno. dd-wrt inoltre permette di aumentare i db di trasmissione dell´antenna oltre ai limiti di legge.

peró non é detto che anche cosí riesci a passare tutti i muri da 50cm...

secondo me piú ripetitori sarebbero piú efficaci.

Ultima modifica:
Ho una situazione simile ed ho messo un modem dgn2200, poi un wrt54 con firmware Tomato (così si gestisce per bene tutte priorità di traffico) e da lì parto con 3 linee cavo che servono tre aree con complessivamente 5 access point e mediamente una ventina di dispositivi connessi via lan (sono in realtà tre unità abitative).
PS: se hai messo veramente 3 km di cablaggio con 500 € te lo hanno regalato, se non sbaglio io ho pagato solo il cavo 100 € per 200 m

Ho una situazione simile ed ho messo un modem dgn2200, poi un wrt54 con firmware Tomato (così si gestisce per bene tutte priorità di traffico) e da lì parto con 3 linee cavo che servono tre aree con complessivamente 5 access point e mediamente una ventina di dispositivi connessi via lan (sono in realtà tre unità abitative).
PS: se hai messo veramente 3 km di cablaggio con 500 € te lo hanno regalato, se non sbaglio io ho pagato solo il cavo 100 € per 200 m

ma che razza di case avete?? :skept:

a me bastavano 30 euro compresa la manodopera :asd:

complimenti!! :chupachup

p.s.

con connessi sempre 20 dispositivi avrai anche una bella linea gagliarda scan! :rock:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro