ampliare rete wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

manu9000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti, ho un piccolo problema con il wifi, abitando in un palazzo con muri di un metro ed il modem nello studio, se cerco di connettermi con un qualsiasi dispositivo wifi dalla mia stanza (che si trova dall' altra parte della casa) non riesco nemmeno a rilevare la rete.
ho cercato qualcosa su internet ed ho trovato dei piccoli switch wifi da collegare all' Ethernet, ho però un dubbio, il wifi di questi switch potrebbe andare in conflitto con quello del modem? serve qualche programmazione complessa? se vanno bene me ne potreste consigliare qualcuno? (possibilmente poco potente visto che ci devo dormire vicino)
grazie

p.s. in realtà ho già un piccolo switch quindi mi va bene anche qualcosa senza altre porte da aggiungere al primo

Ciao, hai dato un' occhiata a questi ?

Netgear WN3000RP WiFi Extender

Tp-Link TL-WA850RE

salve a tutti, ho un piccolo problema con il wifi, abitando in un palazzo con muri di un metro ed il modem nello studio, se cerco di connettermi con un qualsiasi dispositivo wifi dalla mia stanza (che si trova dall' altra parte della casa) non riesco nemmeno a rilevare la rete.
ho cercato qualcosa su internet ed ho trovato dei piccoli switch wifi da collegare all' Ethernet, ho però un dubbio, il wifi di questi switch potrebbe andare in conflitto con quello del modem? serve qualche programmazione complessa? se vanno bene me ne potreste consigliare qualcuno? (possibilmente poco potente visto che ci devo dormire vicino)
grazie

p.s. in realtà ho già un piccolo switch quindi mi va bene anche qualcosa senza altre porte da aggiungere al primo

Io ti consiglio questo Netgear WN2000RPT...

avevo il tuo stesso porblema e ho risolto definitivamente con quello.

p.s. Non è molto economico

vorrei capire perchè non riesco a fare un operazione simile:voglio ampliare il raggio del wifi tramite opzione wireless repeating del mio netgear v4 tenendo come stazione un asus n-10. so che va settato in modo perfetto senno salta tutto cmq: chiave wireless tolta per evitare incompatibilità, canale identico,nome rete pure.
nella finestra dell'impostazione del netgear mi chiede:[TABLE="width: 1021"]
[TR]
[TD="colspan: 2"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"] Enable Wireless Repeating Function[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"] [/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
Wireless MAC of this router XXXXXXXXXX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"] [/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
Wireless Repeater[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%, align: right"]Repeater IP Address
[/TD]
[TD]. . . [/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
Disable Wireless Client Association[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 50%, align: right"]Base Station MAC Address
[/TD]
[TD]: : : : : [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
se ho capito bene nella prima opzione metto ip che voglio assegnare al netgear mentre nel mac quello dell asus.

Asus invece è settato normalmente con due ip fissi del pc e della ps3 (provato ad aggiungere pure il netgear con relativo mac,ma niente) il dhcp è attivo(che sia quello il problema?o cmq qlc relativo all'ip?), ho provato pure a disattivarlo ma niente...

risultato:asus funziona come sempre questo viene riconosciuto ma non mi fa navigare...noto pure che col telefono se provo a connettermi ad netgear si blocca all'indirizzamento ip....:help:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro