ampliare ram per migliorare le prestazioni di un pc preassemblato

Pubblicità

bassman79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

sono un neofita del computer,
circa tre anni fa comprai un pc preassemblato dalle caratteristiche che dovrebbero essere visibili (tranne l'alimentazione che non so ancora quale sia) e sono stanco di vederlo camminare come una lumaca...ho provato a fare una partizione dove ho fatto "convivere" Vista con Linux (ubuntu).

-Ubuntu andava abbastanza bene solo che ad ogni aggiornamento di versione vista mi cancellava i file di accesso di linux per cui ancora adesso ho una parte di hard disk occupata da un (a me/ahimè) inaccessibile linux.:doh:

-Vista(o meglio windows), che per alcuni programmi mi conviene tenere (altrimenti lascerei solo ubuntu), va da schifo o meglio è lento come la quaresima e non mi piace come S.O. (ma di questo mi informerò in un altro forum).S'impalla qualche volta e altrimenti ribadisco:è lentissimo.:mad:

quindi a questo punto vorrei chidervi di aiutarmi a capire cos'è meglio fare :se basta ampliare la ram (e quindi cosa mettergli e come agire) o se c'è altro da fare.

L'utilizzo a cui è destinato sto pc è:
-internet
-visione di film
-qualche SW musicale (se possibile)
-utilizzo di giochi (ma non indispensabile)

Detto questo vi ringrazio anticipatamente per la pazienza d'aver letto tutto sto papello di roba e aspetto una vostra risposta.:inchino:

ciao a tutti:help:

1 GB con Vista è un suicidio, ti credo che lo trovi lentissimo: come minimo dovresti installare un altro banco uguale e portare il sistema a 2 GB.
Altro da fare: passare a Windows 7, è in grado di far tornare il sorriso a qualsiasi utente di Vista... :) Purtroppo però i prezzi praticati da Microsoft per l'upgrade non sono proprio popolari... :oogle:

quindi basterebbe solo una ram superiore?se volessi portarla a 4gb ci sono problemi di compatibilità?
mi rendo conto che non essendo esperto ho bisogno di info anche sull'ABC..:rolleyes: