AMPLIARE ram, come farlo bene?

Andyboy

Nuovo Utente
6
1
Salve, attualmente ho nel mio pc fisso due ram ballistix crucial ddr4 da 4gb l'una, vorrei ampliare la ram a 16gb e qui arriva il mio dubbio:
Devo per forza prendere due ram da 4gb identiche? Ho provato a cercare su Amazon ed è parecchio difficile trovarle uguali, oltretutto mi sembra inutile spendere il doppio e buttare via due ram perfettamente funzionanti, cosa mi consigliate di fare?
 

C0rs41r

Utente Attivo
199
76
CPU
I7 9700
Dissipatore
Corsair 100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
M.2 Samsung 960 Evo
RAM
DDR4 2*8Gb G.Skill 3200 Mhz
GPU
GT1050 Ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Samsung 24" * 2
PSU
Seasonic Focus PX 650 watt
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
Fibra 1Gb
OS
Windows 11 64 bit
Ciao.
Di sicuro trovarle uguali sarebbe meglio perchè ti eviterebbe dei problemi di compatibilità. Ma se proprio non le trovi......cerca almeno delle ram che abbiano gli stessi parametri delle tue. Questo potrebbe aiutarti. Inoltre controlla la lista delle ram compatibili della tua MB (qual'è?). Infine se proprio acquisti delle ram 2*8Gb quelle vecchie puoi venderle invece che buttarle ....... :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andyboy

Andyboy

Nuovo Utente
6
1
Ciao.
Di sicuro trovarle uguali sarebbe meglio perchè ti eviterebbe dei problemi di compatibilità. Ma se proprio non le trovi......cerca almeno delle ram che abbiano gli stessi parametri delle tue. Questo potrebbe aiutarti. Inoltre controlla la lista delle ram compatibili della tua MB (qual'è?). Infine se proprio acquisti delle ram 2*8Gb quelle vecchie puoi venderle invece che buttarle ....... :)
Grazie dei consigli, avevo un paio di dubbi non essendo molto esperto a riguardo :
1) Cosa intendi parametri simili? Cioè che parametri devo guardare per comparare due ram diverse?
2) Dove posso controllare le compatibilità della motherboard?
Grazie mille ancora del tempo dedicato
 

C0rs41r

Utente Attivo
199
76
CPU
I7 9700
Dissipatore
Corsair 100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
M.2 Samsung 960 Evo
RAM
DDR4 2*8Gb G.Skill 3200 Mhz
GPU
GT1050 Ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Samsung 24" * 2
PSU
Seasonic Focus PX 650 watt
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
Fibra 1Gb
OS
Windows 11 64 bit
Ciao
Con CPU-Z vedi i parametri delle tue Ram attuali. Per la MB...per quello ti avevo chiesto di dire quale modello hai della MB. E' buona cosa, quando si fanno richieste, postare la configurazione completa del PC.
Ciao e Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Andyboy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili