Ampliare copertura segnale wireless....

Alfonso78

Utente Attivo
32
0
Ho installato un Netgear DG834G in rete con due computer all'interno di uno stesso locale....
Per necessità dovrei aumentare la copertura del segnale wireless in modo da arrivare in un locale situato a quota più bassa tipo piano terra e secondo piano distante una ventina di metri (magazzino della stessa ditta...)......dove dovrei collegare un portatile con wireless integrato....
Ho già verificato sul posto è mi sono accorto che il segnale arriva scarso infatti al momento della connessione rimane in "acquisizione indirizzo di rete"....suppongo che sia dovuto alla scarsa potenza del segnale....
Ho pensato di mettere un access point....ma sono indeciso su dove posizionarlo.....credo nel magazzino comunque....
Avevo pensato di prendere un D-Link DWL-2100AP.....dovrei metterlo collegato via lan al router o dove ho il portatile...per captare meglio il segnale?
In quest'ultimo caso come conviene configurarlo? Client, Repetear o Client + Repetear?
Comunque caso mai se la cosa dovesse essere fattibile quale access point o altro dispositivo dovrei mettere?
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
per quanto ne so io, di solito parti dal router(wireless) dove hai la linea adsl con i vari repeater, posizionati in punti "strategici", in modo che ti propaghino il segnale per tutta l'area che vuoi...

Per la configurazione del dispositivo specifico non posso essere d' aiuto, mi spiace...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili