ampliare campo router

Pubblicità

akkressor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve, avrei la necessità di ampliare il campo router per permettere ad una abitazione vicina di prendere la mia rete. Ora volevo chiedervi: per farlo è necessario cambiare il router o posso magari montarci un' antenna più performante??
altra domanda non inerente al titolo del topic: attualmente prendo la rete con una penna usb, volevo sapere se montando una scheda di rete PCI potrei migliorare la velocità della mia connessione?? grazie.

ciao..

forse è una cazzata ma una volta ho visto un video in cui un ragazzo prendeva un colino della pasta a maglie di ferro e lo forava in modo da infilargli la penna intenet dentro... lui asseriva che la ricezione migliorava!

per il resto puoi solo comprare una wireless più potente, ma vai a spendere cifre sulle 200 e più euro!
cè un modem APPLE da attaccare al modem che è davvero potente, oppure una volta ho visto un wireless stranissimo e molto costoso con 2 antennine e il ragazzo che lo aveva mi ha detto che prendeva fino a 200 metri! :boh::boh:

mannaggia, pensavo una soluzione al problema meno costosa...non so la marca della penna ma avrà 2-3 anni. con inSSIDer 2 ho notato che il segnale arriva al mio pc molto attenuato, circa -50/-60dB e oscilla in continuazione, mentre col portatile, che ha una scheda wireless integrata, rimane costante sui -50dB (l'ho posizionato nella stessa posizione del fisso). allora mi è venuto il dubbio che fosse colpa della pennetta...

probabilmente lo è! fatti prestare una penna di nuova generazione da qualcuno e fai la prova... cmq con 30 euro la comrpi una penna buona.
bisogna vedere se effetticvamente è la penna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro