PROBLEMA Ampliamento segnale wi-fi

Pubblicità

Bancomat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, avrei bisogno di qualcuno che mi possa aiutare o meglio ancora consigliarmi su come poter risolvere credo un semplice problema di copertura del segnale del wi-fi in casa. Ho un modem tp-link che funge da acces point ed il segnale copre una parte dell' abitazione, per esigenza ho comprato un wi-fi range extender sempre della stessa marca, per coprire il restante della casa, ma soluzione non del tutto esaudiente in quanto funziona bene solo se lo faccio funzionare in modalità wi-fi (non coprendo tutta la casa), mentre se provo a collegarlo tramite cavo utp sul modem in modo da poterlo installare dove ne ho più bisogno, succede che il segnale scompare sia dal modem e sia dall' extender, è come se andassero in conflitto. Da cosa dipende ciò e come risolverlo? Grazie a chi risponde.

Prendi un router avm fritzbox (modello da vedere in base al tipo di connessione che hai) e un access point fritz repeater, li colleghi con cavo ethernet cat 6 e hai una rete wifi mesh funzionante.
La roba tplink la usi per tenere una gamba di una scrivania traballante, e non so se funzionino bene anche in quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro