PROBLEMA Ampliamento segnale wi-fi

Pubblicità

Bancomat

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti, avrei bisogno di qualcuno che mi possa aiutare o meglio ancora consigliarmi su come poter risolvere credo un semplice problema di copertura del segnale del wi-fi in casa. Ho un modem tp-link che funge da acces point ed il segnale copre una parte dell' abitazione, per esigenza ho comprato un wi-fi range extender sempre della stessa marca, per coprire il restante della casa, ma soluzione non del tutto esaudiente in quanto funziona bene solo se lo faccio funzionare in modalità wi-fi (non coprendo tutta la casa), mentre se provo a collegarlo tramite cavo utp sul modem in modo da poterlo installare dove ne ho più bisogno, succede che il segnale scompare sia dal modem e sia dall' extender, è come se andassero in conflitto. Da cosa dipende ciò e come risolverlo? Grazie a chi risponde.
 
Prendi un router avm fritzbox (modello da vedere in base al tipo di connessione che hai) e un access point fritz repeater, li colleghi con cavo ethernet cat 6 e hai una rete wifi mesh funzionante.
La roba tplink la usi per tenere una gamba di una scrivania traballante, e non so se funzionino bene anche in quello
 
Vorrei ampliare anch'io il segnale wi-fi, ho una casa grande su 2 piani. Sconsigliato da tutti l'extender Tp-link vorrei utilizzare la vecchia Vodafone Station (sono passato ad altro operatore e mi è rimasta) ma non sono ancora riuscito a configurarla. Non so se usarla come access point o extender. Qualche consiglio e due righe per configurarla?
 
per ambito consumer i classici fritzbox vanno bene, se non ti servono porte ethernet aggiuntive anceh il 1200 ax va bene per una copertura wifi non enorme
 
per ambito consumer i classici fritzbox vanno bene, se non ti servono porte ethernet aggiuntive anceh il 1200 ax va bene per una copertura wifi non enorme
Stranamente è partita la connessione della Vodafone Station, senza fare nulla. Ho acceso il notebook Lenovo aziendale ed mi ha trovato la rete Vodafone. La VS è collegata a cascata della Iliad Box e l'avevo lasciata accesa e collegata per mancanza di tempo. Si è connessa e devo dire che Va molto bene, meglio dell'extender di ILiad. Il mio Galaxybook, che un wi-fi indecente non la vede, perchè fuori portata.
 
Comunque è sicuramente migliorabile, con l'acquisto di un AP. Infatti ci sono ancora 2 problematiche da risolvere.
  1. L'accesso alla rete non è immediato ma, quando switcho da una rete all'altra, passano anche un paio di minuti;
  2. Tutti i dispositivi continuano a cercare la rete migliore, infatti ho visto con Wi-Fi Analizer che l'intensità del segnale varia da dispositivo a dispositivo di 6/7 punti di dBm. Senza il secondo router ciò non accade.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top